ALEXANDER SKARSGARD TARZAN - A breve uscirà anche in Italia il nuovo film The legend of Tarzan, adattamento dell'eroe della giungla diretto da David Yates. Protagonista il bellissimo e altissimo attore svedese Alexander Skarsgard, già visto in True Blood, Melancholia e in un cameo di Zoolander. Ecco dieci cose che dovete assolutamente sapere (e che proabilmente vi stupiranno) su di lui.

Alexander è cresciuto in una comune hippie

Alexander e la sua famiglia (padre attore e mamma medico) sono cresciuti in una comunità di artisti e scrittori chiamata Södermalm, a sud di Stoccolma, Svezia. Alexander è il maggiore di sei figli, cinque maschi e una femmina. “Ho avuto un'infanzia incredibile, davvero. Nessuno chiudeva la porta, non avevamo neppure le chiavi. I miei cugini vivevano nell'appartamento sopra al nostro, ogni sera cenavamo tutti insieme con i nonni che abitavano dall'altra parte della strada" ha ricordato in una intervista.

Alexander Skarsgard ha un padre famoso

Alexander Skarsgård è figlio dell'attore Stellan Skarsgård, 65 anni, parecchio conosciuto a Hollywood. Lo avete visto nei film Thor, Good Will Hunting, Mamma Mia! e tanti altri. Stellan ha abitudini molto libere, non ha paura di girare nudo per casa e questa assenza di pudore l'ha passata al figlio maggiore. Il quale, come ricorderete, ha mostrato un bel full frontal in una delle puntate di True Blood...

Il primo film di Alexander Skarsgard

L'attore ha esordito nel cinema a soli 13 anni, in un film per la tv svedese, diventando immediatamente famoso. La cosa non gli è piaciuta e ha deciso di smettere di recitare, approvato da suo padre. Ha girato il mondo e si è divertito fino a 19 anni, quando ha deciso di arruolarsi.

Alexander si è arruolato in Marina

All'età di 19 anni Alexander ha stupito la sua famiglia annunciado di volersi arruolare in Marina. Ha trascorso 15 mesi nella marina militare svedese, poi ha cambiato idea ed è andato a studiare in Inghilterra, a Leeds. "Sono cresciuto in una comune hippie, quindi forse arruolarmi era una reazione a tutto ciò. Non sarei stato mandato al fronte, in Svezia l'ultima guerra che abbiamo combattuto è stata 200 anni fa. Era più una sfida con me stesso, ma sono contento di averlo fatto. Non è stato facile. Alcuni miei compagni erano davvero assetati di guerra" ha detto.

Alexander è un tifoso

L'attore svedese è un tifoso sfegatato, di calcio ovviamente. La sua squadra del cuore è la svedese Hammarby IF, ma sostiene anche il Leeds e ovviamente la nazionale svedese.

Alexander Skarsgard ha la recitazione nel sangue

Non solo lui. Tre dei fratelli di Alexander hanno intrapreso la carriera di attori, come il padre Stellan.

Le ex fidanzate di Alexander Skarsgard

Alexander è fidanzato dal 2015 con la modella e it girl Alexa Chung. Nel suo passato ci sono state Amalia Drake, Isabella Miko (attrice, 2009), Evan Rachel Wood, conosciuta sul set di True Blood, Amanda Seyfried, Kate Bosworth (2011), Alicia Vikander (2013) e forse Charlize Theron. L'attore non ha nessuna intenzione di sposarsi e avere figli, anche se ha 39 anni.

Il viaggio di Alexander al Polo Sud

Nel 2014 l'attore ha partecipato ad un viaggio di raccolta fondi insieme al Principe Harry di Inghilterra. Hanno attraversato a piedi il Polo Sud. Cosa pensa di Harry? “Sa raccontare storie e quindi sarebbe un attore fantastico” ha detto. Chissà che ne pensa la regina Elisabetta!

Alexander Skarsgard adora la città

Forse per via del passato selvaggio, Alexander adora vivere in città. “Sono un ragazzo di città, ma mi piace il contrasto e a volte me ne vado via lontano da tutto e da tutti, senza neppure il cellulare. Serve a ricaricarmi" ha detto.

Alexander Skarsgard in Tarzan

Durante e prima delle riprese del film l'attore si è allenato e ha seguito una dieta ferrea per mantenere i muscoli. Ha anche tentato di convincere il regista a fargli indossare lo straccetto simbolo del re della giungla che copre l'inguine, ma invano. Nel nuovo film, Tarzan indossa sempre dei pantaloni capri...