CLAUDIA GERINI IL TRADUTTORE FILM - Una Claudia Gerini intensa, riflessiva, sofferente, cupa, ma sempre molto sensuale è la protagonista del nuovo film di Massimo Natale, Il Traduttore. Accanto ad un giovane e affascinante Kamil Kula (rivelazione dl cinema polacco), l'attrice interpreta Anna Ritter, una donna al bivio, che ha perso il marito in circostanze misteriose, che per lungo tempo ha cercato di metabolizzare quel dolore e che proprio da quel dolore vuole ripartire.

 

La sensualità e il look impeccabile di #claudiagerini... #iltraduttore @claudiageriniofficial

Una foto pubblicata da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

 

Eccoci con #claudiagerini protagonista de #iltraduttore nuovo film di Massimo Natale @claudiageriniofficial

Una foto pubblicata da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

Claudia Gerini Il Traduttore trama

Ritrovando un diario scritto dal marito quando si trovava a Praga per lavoro, Anna Ritter (Claudia Gerini) decide di farlo tradurre e chiedendo consiglio ad un'amica fidata (Silvia Delfino), entra in contatto con Andrei Bina (Kamil Kula), ragazzo rumeno in Italia per studi. Ad Andrei la borsa di studio che ha vinto e che gli permette di frequentare un corso di specializzazione in lingue straniere non basta, per questo la sera lavora in pizzeria, di giorno collabora occasionalmente con la questura per intercettazioni da tradurre e, quando la sua professoressa gli propone di tradurre delle carte private per una cara amica (Anna Ritter appunto), accetta immediatamente. Ha bisogno di soldi ma non sa che quella traduzione lo catapulterà in un mondo sconosciuto. Un mondo fatto di passione e di dolore, un mondo fatto anche di bugie e di opportunismo che presto porterà Anna ed Andrei a dividersi di nuovo e per sempre.

LEGGI ANCHE: LAURA CHIATTI GELOSA DI CLAUDIA GERINI?

Claudia Gerini racconta il personaggio di Anna Ritter

"È una donna che rimane incastrata in un capitolo della sua vita e non solo deve affrontare il dolore e metabolizzare il lutto, ma è come interrotta - ha raccontato la Gerini parlando del suo personaggio - il marito scompare quando ci sono ancora delle cose non dette, quando hai ancora voglia di dire, ti vuoi liberare, quindi c'è questo problema in lei. È una donna borghese - ha proseguito - con una galleria d'arte, forse un po' fredda, così riservata, ma che ha voglia di rinascere". A convincere Claudia Gerini ad entrare nel cast de Il Traduttore nelle vesti di protagonista, tra l'altro, sono stati alcuni aspetti in particolare: "Mi piaceva il genere si film, mi interessava il trapasso da un momento all'altro della vita, ma mi interessava tantissimo anche la modernità dei temi che si il film andava a toccare come l'immigrazione, la traduzione di intercettazioni di malviventi e poi mi ha colpito molto il finale: la diversità di temi e l'intensità di amarezza che ti lascia", ha dichiarato la Gerini in conferenza stampa.

Il traduttore film, il cast

Con Claudia Gerini e Kamil Kula, nel cast di Il Traduttore anche Silvia Delfino (amica di Anna Ritter), Piotr Rogucki (coinquilino di Andrei), Eva Grimaldi (proprietaria di un locale notturno) e Anna Sofroncik, quest'ultima nei panni di uno spietato e corrotto commissario di polizia: "Con questo commissario abbiamo voluto disegnare un mondo completamente marcio, un mondo corrotto, senza pietà, che uccide gli animi buoni, i sognatori, anche per questo con il regista abbiamo caricato questo personaggio, perché non ci fosse alcun modo di trovare una visione buona del mondo corrotto della polizia", ha raccontato l'attrice in conferenza stampa. Una delle 5 solitudini che il regista ha deciso di raccontare nel suo secondo lavoro.

Il traduttore, diretto da Massimo Natale, con una co-produzione Italia-Polonia e prodotto da Inthelfilm di Giampietro Preziosa e Marco Puccioni, arriverà al cinema, in 13 sale italiane, dal prossimo 26 maggio. Di seguito una clip esclusiva dal film!

Solo per voi il saluto speciale di Claudia Gerini #claudiagerini #iltraduttore @claudiageriniofficial

Un video pubblicato da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

Per saperne di più:

Instagram di Claudia Gerini