CRISTIAN E PALLETTA CONTRO TUTTI FILM - "Nella vita ci vuole culo e, prima o poi, quella botta di fortuna arriva per tutti", con questa verace affermazione di Cristian (Libero De Rienzo) inizia il film Cristian e Palletta contro tutti, primo lungometraggio firmato da Antonio Manzini e prodotto da Flavia Parnasi, in arrivo nei cinema il 9 giugno.

Una commedia esilarante, un road movie ambientato ai giorni nostri che, forse esasperando (ma neanche troppo) la realtà, racconta la storia di due giovani che non credono più nel futuro, ma che aspettano solo la svolta, "la botta di culo", come il regista e i protagonisti la hanno meglio definita.

Cristian e Palletta contro tutti cast

Lo scorso 8 giugno, in una serata familiare al cinema Barberini di Roma, è stata una Serena Dandini in gran forma a presentare al pubblico e alla stampa Cristian e Palletta contro tutti, il suo cast e il suo regista Antonio Manzini. "Perchè dopo aver fatto l'attore e dopo aver scritto tanti libri hai deciso di fare un film?", ha chiesto a Manzini la Dandini; "Era un modo per dire ciao ciao - ha risposto ironicamente lui - era una cosa che volevo fare, che dovevo fare ed è stata Flavia Parnasi a convincermi". Se Pietro Sermonti, impegnato su un altro set, non è stato presente alla serata-anteprima del film, a rappresentare il cast ci sono stati Rocco Ciarmoli (che nel film interpreta il gestore di un circo, anche lui alla ricerca della botta di fortuna), Margherita Vicario, che interpreta una ragazza di oggi, una romanticona immersa nel mondo della malavita, Giselda Volodi che, come Serena Dandini ha ben spiegato, interpreta "una zia della Sacra corona unita, appartenente, dunque, ad un enorme universo che siamo abituati a conoscere nelle fiction tv, ma che Manzini disegna in un modo diverso e definisce 'una citazione pittorica'" e Libero De Rienzo, protagonista con Pietro Sermonti.

Cristian e Palletta contro tutti Libero De Rienzo

Libero De Rienzo nel film è Cristian, il ragazzo scapestrato che non fa nulla dalla mattina alla sera, che vive la crisi e aspetta la svolta e al quale toccherà una missione pericolosissima, il tutto con al suo fianco l'amico (nel film ma anche nella vita) Pietro Sermonti. "Questo film è stato un atto di puro egoismo da parte di molti di noi - ha spiegato Libero De Rienzo - è stato un momento di piacere nella nostra vita. Su questo film sono successe tante cose speciali non ultimo è stato concepito mio figlio - ha continuato con un filo di emozione - Nonostante varie difficoltà, quando c'è una macchina da presa e tanto desiderio è ancora possibile fare un'opera d'arte al cinema".

 

#liberoderienzo è il protagonista di #cristianepallettacontrotutti insieme a #pietrosermonti #pianetadonna #cinemabarberini #cinema #roma #film

Una foto pubblicata da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

Cristian e Palletta contro tutti trama

Cristian (Libero De Rienzo), ragazzo romano, senza futuro, senza arte né parte, senza sogni, senza lavoro (che neanche si impegna a cercare), a 30 anni vive ancora con la mamma e, giorno dopo giorno, aspetta solo una cosa: la svolta. Il suo dolce far nulla, però, lo costringerà a fare i conti con i due boss di zona, Silvanello e Sergione, e ad entrare nel giro di John Benzedrina, guru della droga. Una volta dentro a questo pericoloso giro, Cristian non potrà fare altro che coinvolgere l'amico Palletta (Pietro Sermonti). Cosa dovranno fare i due di tanto pericoloso? Recuperare la pipì di un giaguaro nelle incontaminate campagne pugliesi. E, a complicare l'ardua operazione, ci si metterà una donna, Teresa (Margherita Vicario), la fidanzata di Cristian, pugliese verace, alla quale il ragazzo dovrà dire tutta la verità, rischiando di essere sbranato più da lei che dal giaguaro.

Cristian e Palletta contro tutti è una commedia divertente, fuori dagli schermi, che lega Puglia e Roma, che miscela con grande grazia più dialetti e che è un omaggio di Antonio Manzini a Samuel Beckett e non a caso è introdotta dalla frase "Hai mai pensato a qualcosa? Mai".

 

Nel cast di #cristianepallettacontrotutti anche #margheritavicario che vi saluta così!!! @margheritavicario

Un video pubblicato da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

.