DANIEL CRAIG JAMES BOND ADDIO DEFINITIVO - L'attore inglese Daniel Craig, conosciuto per Munich e Uomini che odiano le donne, ma soprattutto per le sue interpretazioni al cinema dell'agente segreto più famoso al mondo, ha deciso di darci un taglio. Nel prossimo film di James Bond prodotto dalla MGM lui non ci sarà. Il personaggio che lo ha reso ricco lo ha stancato.

Craig lo aveva ribadito prima di firmare il contratto per girare Spectre, assicurando che 'si sarebbe rotto un polso piuttosto che interpretare nuovamente Bond'. Infatti, così è stato.

LEGGI ANCHE: Gli incassi record di Skyfall

Craig, dicono i rumors, avrebbe rifiutato di firmare il nuovo contratto per girare altri due film dell'agente dei servizi segreti inglesi che prevedeva per lui un compenso di circa 68 milioni di $ tra profitti, diritti e co produzione.

Daniel Craig James Bond per 10 anni

Daniel Craig ha girato il suo primo film di James Bond nel 2006, Casino Royale. Nonostante le perplessità di critica e pubblico, la sua versione ruvida e dura dell'agente segreto inglese convinse e il film ebbe un enorme successo. Seguirono Quantum of solace, Skyfall con la colonna sonora di Adele e l'ultimo Spectre. Craig, 48 anni, disse un anno fa che con i problemi al ginocchio che si ritrovava non se la sarebbe sentita di firmare un altro contratto con la MGM per continuare la saga.

Gli attori che hanno interpretato James Bond

Molti attori hanno prestato il loro volto all'agente segreto raccontato dai libri di Ian Fleming. Il primo è stato Sean Connery, di sicuro il più amato, protagonista dei film di Bond dal 1962 al 1972 interpretando tra l'altro Dalla Russia con amore e Licenza di uccidere. Dal 1973 al 1985 è stata la volta di Roger Moore, che ha girato 7 film nei panni di Bond. Poi si sono susseguiti Timoty Dalton (2 film) e Pierce Brosnan (4 film) fino all'arrivo di Craig nel 2006. Ora ne serve un altro...

Tom Hiddleston il nuovo James Bond?

Nel frattempo che si preparava la sceneggiatura del nuovo Bond 25, la MGM ha pensato anche a qualche alternativa. Nonostante Craig abbia fatto guadagnare 2 miliardi di dollari con le sue amatissime interpretazioni, ci sono dei futuri candidati. Spicca su tutti Tom Hiddleston, protagonista di Thor, ma il favorito sarebbe (lui pare molto disponibile) Tom Hardy. Lo abbiamo visto di recente a fianco di Di Caprio in The revenant. La sua ascesa è stata veloce e per la carriera sarebbe un bel colpo!

Chi ha rifiutato l'idea di interpretare Bond? Idris Elba ad esempio non vorrebbe essere definito come 'Il James Bond di colore' e non ci tiene a firmare il contratto, mentre rimane ancora in forse Michael Fassbender, che non ha mai commentato i rumors sul suo conto. Henry Cavill ormai sembra concentrato su Superman....

 

😉

Una foto pubblicata da Tom Hardy (@thomashardy_) in data: