FESTIVAL CINEMA VENEZIA 2016 STAR SUL RED CARPET - A Venezia é ormai tutto pronto per la 73esima edizione del Festival del Cinema che animerà il Lido dal 30 agosto al 10 settembre prossimi. Tanti i film italiani presenti (in concorso e fuori), tante anche le star internazionali che, con molta probabilità, calcheranno uno dei rad carpet più ambiti.

Ecco 10 star che sicuramente vedremo a Venezia:

1. Ryan Gosling

Insieme ad Emma Stone, Gosling sarà a Venezia per presentare La La Land, film di apertura di questa 73esima edizione del festival cinematografico. L'attore, legato sentimentalmente ad Eva Mendes e diventato papà per la seconda volta lo scorso aprile è senza dubbio tra i sex symbol più attesi dal pubblico femminile.

2. Kim Rossi Stuart

Tra gli italiani più attesi c'è senza dubbio Kim Rossi Stuart che a Venezia porterà il film fuori concorso Tommaso. Con lui, sul red carpet, dovrebbe salire anche Jasmine Trinca, altra protagonista della pellicola.

3. Gabriele Muccino

Grande attesa anche per Gabriele Muccino che al Lido porterà il suo ultimo film "L'Estate addosso", la cui colonna sonora è, ovviamente, il singolo di Jovanotti che è stato il tormentone dell'estate 2015 e che da un anno e più è nella testa degli italiani di ogni età.

4. Paolo Sorrentino

Come potrebbe mancare Paolo Sorrentino al Festival del Cinema di Venezia. Il regista premio Oscar presenterà per la prima volta in assoluto la già chiacchieratissima serie tv The Young Pope. Con lui, sul red carpet, potrebbe sfilare anche l'attore protagonista Jude Law, ma su questo non abbiamo ancora notizie certe.

5. Michele Santoro

Anche Michele Santoro sarà presente al Festival di Venezia 2016 nella sezione non competitiva Cinema nel Giardino, per presentare il suo documentario Robinù. Un'inchiesta che racconta la vita di veri baby-boss della camorra e delle loro famiglie.

6. Natalie Portman

Una bellissima ed elegantissima Natalie Portman è pronta a calcare il tappeto rosso del Festival del Cinema di Venezia per Jackie e Planetarium. Regina di raffinatezza e femminilità, chissà qualche look sceglierà l'attrice per incantare pubblico e fotografi.

7. Michael Fassbender

L'amore arriverà al Lido con Michael Fassbender e Alicia Vikander, protagonisti di The Light Between Oceans, film di Derek Cianfrance che narra la storia d'amore tra un uomo e una donna che salvano un neonato e lo adottano. Forse trasportati da questo emozionante sentimento, i due attori si sono innamorati sul set e saranno una delle coppie più chiacchierate del festival.

8. Kit Harington

Anche Kit Harington, l'amatissimo Jon Snow del Trono di Spade, sarà presente al Festival di Venezia, come attore protagonista di Brimstone (film per cui è stato scelto al posto di Robert Pattinson), film nel quale ha recitato al fianco di Carice Van Houten (anche lei proveniente direttamente dal cast di Game of Thrones).

9. Sonia Bergamasco

Madrina di questa 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia sarà Sonia Bergamasco che arriva direttamente dal successo de Il Commissario Montalbano (in cui ha interpretato Livia), ma che ricordiamo anche per le sue interpretazioni in Una grande famiglia, La meglio gioventù, Quo vado? e in tante altre performance televisive, cinematografiche e teatrali.

10. Monica Bellucci

Il Festival di Venezia non sarebbe il Festival di Venezia senza la presenza di Monica Bellucci che tornerà a calcare quel red carpet, che ormai le è così familiare, nelle vesti di protagonista di On the Milky Road del regista serbo Emir Kusturica.

Per saperne di più:

Festival del Cinema su Facebook

Festival del Cinema su Twitter