BRIDGET JONES 3 FILM CURIOSITA' - Ormai ci siamo: chi aspetta da anni ha ancora solo altri 3 mesi prima dell'uscita del film Bridget Jones 3 o Bridget Jones's baby nella versione originale. Renee Zellweger torna nei panni della donna pasticciona che questa volta non sa chi sia il padre del suo bambino.

LEGGI ANCHE: Le critiche a Renee Zellweger

Ecco alcune cose che dovete assolutamente sapere.

Il mistero di Bridget Jones

Come abbiamo visto dal trailer diffuso qualche mese fa infatti Bridget è incinta. Di chi? Non lo sa nessuno. Neppure i protagonisti. Infatti, come ha rivelato la stessa Renee Zellweger, sono stati girati ben 3 finali e la produzione li sceglierà senza dire nulla agli attori.

Che fine ha fatto il diario di Bridget?

Bridget Jones in questo capitolo (ambientato prima del terzo romanzo Un amore di ragazzo, con cui non c'entra nulla), ha rimpiazzato il diario cartaceo con un iPad.

Bridget Jones usciva 20 anni fa

Le date di inizio delle riprese e di uscita ufficiali del film non sono casuali: Il film uscirà nel giorno del ventesimo anniversario della pubblicazione del primo romanzo di Bridget Jones, mentre le riprese sono state iniziate il giorno del 20mo anniversario della prima uscita di un brano del libro sul quotidiano The indipendent.

L'arrivo di Patrick Dempsey

Insieme a Colin Firth, che rientra nel ruolo di Darcy, arriva il milionario Jack Qwant, interpretato da Patrick Dempsey. Lui è l'altro uomo che forse sarà il papà del figlio di Bridget...

Il terzo film non rispecchia il romanzo

Il film non rispecchia la trama del terzo romanzo della saga uscito nel 2013, Mad about the boy. Non si tratta di un errore, ma di una scelta precisa, forse influenzata dalla disponibilità più o meno varia degli attori a tornare sul set di Bridget Jones. La sceneggiatura originale è stata scritta da Hellen Fielding con Andrew Nicholls.

L'addio di Hugh Grant

L'attore Hugh Grant, che nei precedenti capitoli interpretava Daniel Cleaver, ha rifiutato di tornare sul set della saga. "Ho deciso di non partecipare, ma se la caveranno lo stesso. Il libro è ottimo, ma la sceneggiatura non c'entra niente, almeno quella che ho letto io anni fa" ha dichiarato in una intervista. Sceneggiatura scadente?

Il cameo di Ed Sheeran

Oltre ad Emma Thompson, che interpreta l'ostetrica di Bridget, ci sarà anche un altro cameo celebre nel film. Il cantante Ed Sheeran ha confermato via instagram che ha girato alcune scene del film. Chi interpreta? Mistero anche questo.

Data di uscita di Bridget Jones 3

Il film Bridget Jones's baby uscirà negli USA il 16 settembre 2016 e in Italia una settimana dopo.

Bridget Jones troppo magra

A quanto pare questo è l'unico dei 3 film in cui la protagonista Renee Zellweger non ha dovuto mettere su peso per interpretare Bridget. I fans hanno protestato, ma la regista Shannon McGuire ha difeso la sua scelta: "Bridget ha finalmente raggiunto il suo peso forma, ma non ha ancora risolto i suoi problemi con gli uomini, ecco il messaggio che vorremmo dare" ha dichiarato in una intervista.

Renee Zellweger ha parlato sempre inglese

L'attrice che interpreta Bridget non è inglese, ma texana al 100%. Come ha fatto a parlare inglese? Abbracciando il Metodo 24 ore su 24. Per tutta la durata delle riprese, fuori e dentro al set, Renee ha parlato sempre e solo con accento inglese per non confondersi.