MARGOT ROBBIE COSE DA SAPERE - Prossimamente la vedremo con capelli platino e rosa legati in due codini, calze a righe e borchie metalliche in Suicide Squad, il film di David Ayer ispirato ai supercattivi dei fumetti Dc Comics, ma negli ultimi anni ha già conquistato il cuore di molti fan e i complimenti degli esperti del settore in The Wolf of Wall Street, La grande scommessa, Focus e The Legend of Tarzan, in cui ha interpretato un'affascinante Jane. Stiamo parlando di Margot Robbie che, a 26 anni, ha già una carriera invidiabile.

Andiamo a scoprire 10 curiosità sulla Harley Quinn di Suicide Squad:

1. Le origini australiane

Margot Robbie è nata in Australia nel 1990 ed è cresciuta nella fattoria dei nonni, in una cittadina della Gold Coast australiana. La mamma è una fisioterapista, il papà un proprietario agricolo, dunque nessuno in famiglia l'ha indirizzata alla carriera di attrice, è stata lei, appena conclusi gli studi, a volersi trasferire a Melbourne per intraprendere questa difficile strada.

2. Il cinema e la tv

Margot Robbie ha iniziato la sua carriera di attrice nel 2008, a 18 anni, nel film di Aash Aaron Vigilante e nello stesso anno è stata scritturata nel cast della soap opera australiana Neighbours, interpretando Donna Freedman fino al 2011. Negli Stati Uniti è diventata una delle protagoniste della serie tv Pan Am, ma il successo vero, per l'attrice, è arrivato nel 2013 con The Wolf of Wall Street, film in cui interpretava la seconda moglie del protagonista Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio).

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA SAPERE SU LEONARDO DI CAPRIO

3. La scena di nudo

Proprio in The Wolf of Wall Street, Margot Robbie ha girato una scena di nudo e ha dichiarato di aver bevuto diversi shot di tequila alle 9 del mattino prima di riuscire a spogliarsi.

4. È stata scelta al posto di Kristen Stewart e Jessica Biel

A fare il provino per il ruolo di Naomi Belfort in The Wolf of Wall Street c'erano anche due attrici molto più quotati e già all'epoca celeberrime, cioè Kristen Stewart e Jessica Biel, ma è stata scelta lei, con sua grande sorpresa.

5. È una grande tifosa

Margot Robbie è una grande amante dell'hockey sul ghiaccio e una tifosa sfegatata dei New York Rangers ed è arrivata addirittura a piangere di emozione per questa squadra. Tra gli sport che le piacciono, c'è anche il surf.

6. A 18 anni si è lanciata da un elicottero

Margot è anche molto coraggiosa, tanto che per il suo compleanno di 18 anni si è lanciata da un elicottero con il paracadute.

7. Il lavoro sulla voce di Harley Quinn

Il personaggio di Harley Quinn ha una voce molto acuta, proprio per questo Margot Robbie ci ha dovuto lavorare molto e per farlo si è ispirata a Lorraine Bracco in Quei bravi ragazzi di Scorsese: "Bracco è folle, in alcune scene. Completamente folle. Ma la sua non è mai una voce stridula, da bambolina. Viene da un'impostazione molto profonda. Il mio spettro vocale va da Lorraine Bracco alla Harley animata, come le montagne russe per tutto il film".

8. Una delle Jane più belle

Margot Robbie è stata una delle Jane di Tarzan più affascinanti e belle di sempre e ha conquistato i fan al fianco del bellissimo Alexander Skarsgard.

9. Ha il Principe Harry in rubrica

L'attrice ha conosciuto il Principe Harry ad una festa lo scorso dicembre e all'inizio lo aveva scambiato per il cantante Ed Sheeran. Chiarito il fraintendimento, i due si sono scambiati i numeri di telefono e sono buoni amici.

10. È fidanzatissima

Gli uomini dovranno farsene una ragione: Margot Robbie è felicemente fidanzata con Tom Ackerley con il quale convive a Londra, pagando l'affitto insieme ad altri 4 coinquilini.

Per saperne di più:

Margot Robbie su Instagram