SORRIDENDO FILM FESTIVAL 2016 VIP SERATA GALA - "Non esistono sorrisi diversi ma unici": è stato questo uno dei messaggi più forti lanciati nel corso della serata di gala del Sorridendo Film Festival, evento cinematografico arrivato alla sua 4a edizione e promosso dalla Sorridendo! Onlus di Mary Calvi e dalla MaMa Entertainment Communication. Numerosi i vip che nella serata di ieri - 24 aprile - hanno calcato il red carpet del Teatro 10 di Cinecittà, per portare un sorriso importante nell'unico festival del cinema interamente organizzato e svolto all'interno dei Cinecittà Studios di Roma.

Sorridendo Film Festival vip

Tante le donne famose che hanno partecipato alla serata benefica del IV Sorridendo Film Festival, da Elisabetta Pellini a Rita Dalla Chiesa, dalla giornalista Monica Setta all'attrice Roberta Giarrusso - tra le vip più sexy della serata in abito nero Dolce&Gabbana - dalla sensualissima Lidia Vitale alla raffinatissima Lina Sastri, da Irene Ferri, - premiata come ambasciatrice del sorriso per il film "L'aquilone di Claudio" - alla professoressa dell'Eredità Eleonora Cortini. La coppia vip più solida della serata è stata quella composta da Carmen Russo e Enzo Paolo Turchi, ma al festival cinematografico di Cinecittà sono arrivati in coppia anche Max Tortora - che è stato premiato come ambasciatore del sorriso 2016 per il suo spettacolo teatrale Doppia coppia - e Andrea Roncato che ha calcato il red carpet del SFF2016 con la compagna Nicole e la figlia di quest'ultima, l'attrice Giulia Elettra Gorietti.

Sorridendo Film Festival sorriso d'oro

Nella serata conclusiva del IV Sorridendo Film Festival, c'era grande attesa per la consegna del Sorriso d'oro, riconoscimento alla carriera. E nell'edizione 2016 dell'evento, Mary Calvi ha scelto di consegnarlo ad Ambra Angiolini che lo ha accolto con un grande sorriso e con moltissima emozione: "Sono molto felice di essere vicina a Mary in questa serata, credo che le chiacchiere siano abbastanza inutili, fare la differenza è ciò che conta di più e io sono qui per questo", ha detto l'attrice.

LEGGI ANCHE: FRANCESCO RENGA "CON AMBRA UN RAPPORTO BELLISSIMO"

Sorridendo Film Festival premiazioni

Il Sorriso d'oro è stato solo uno dei tanti premi consegnati nel corso della serata di gala presentata dalle gemelle Squizzato. Il premio alla critica è stato assegnato a Leo Gullotta, che sul palco del Sorridendo Film Festival ha lanciato un messaggio molto importante: "Se vi capita di incontrare una persona un po' abbattuta, regalategli un sorriso, i suoi prossimi secondi saranno pieni di speranza. Non esistono ultimi - ha continuato Gullotta - siamo tutti uguali, siamo sereni, e dobbiamo sempre essere disponibili al sorriso. Quantomeno il sorriso. Sorridete". Il premio eccellenza nello spettacolo è stato consegnato da Andrea Roncato a Lina Sastri che ha ammesso: "Sono tra i pochi che non conosceva quasi nulla di Sorridendo e di Mary e sono contenta di avere con mia sorpresa conosciuto meglio qualcosa che avviene con questa generosità e con questo sorriso appunto. Veramente l'amore e il sorriso fanno molto bene a chi soffre". Premiato al Sorridendo Film Festival 2016 anche una star internazionale come Vincent Riotta.

SFF2016 calendario Nello stesso specchio

Nel corso della serata di gala del Sorridendo Film Festival 2016 è stato presentato anche il calendario Nello stesso specchio prodotto dalla MaMa Entertainment Communication: un calendario speciale, che va da maggio 2016 ad aprile 2017 e nel quale Kasia Smutniak, Raoul Bova, Gigi D’Alessio, Alessandro Borghi, Anna Tatangelo, Giulia Bevilacqua, il Capitano Ultimo, Alessio Boni, Paolo Conticini, Francesco Pannofino, Emanuela Rossi, Lidia Vitale, Fioretta Mari, Francesco Arca si sono specchiati insieme ai ragazzi e alle ragazze che la Sorridendo! Onlus ha aiutato nel corso di questi anni per un obiettivo importante: costruire un maneggio all’interno della casa famiglia Volontari Capitano Ultimo di Roma per permettere a tante famiglia di usufruire gratuitamente dell’ippoterapia.

Per saperne di più:

Sorridendo Film Festival su Facebook

Sorridendo Film Festival su Instagram