TOM HOLLAND, CARRIERA E VITA PRIVATA - Dopo una lunga serie di casting in giro per il mondo, è stato individuato in Tom Holland il nuovo Spider-Man. Ma chi è nello specifico il nuovo Peter Parker e, soprattutto, dove e quando l’abbiamo già visto? Ecco tutto quello che dovete sapere sull’attore che arriverà a fine luglio nelle sale.

Chi è Tom Holland

Tom Holland è un attore e ballerino britannico. È nato a Londra nel 1996, da una fotografa e da un comico autore inglese. Ad oggi vive ancora in famiglia, a Kingston upon Thames, con i sue 3 fratelli minori (Sam, Harry e Paddy). Il padre, nel marzo 2011, ha aperto anche un blog dal titolo Eclipsed nel quale racconta alcuni eventi della vita professionale di Tom.

Tom Holland e Billy Elliot

Prima della recitazione nella vita di Tom Holland è arrivata la danza. Il giovane ha iniziato a ballare hip hop alla Nifty Feet Dance School di Wimbledon ed è stato notato da Lynne Page, socia del coreografo di Billy Elliot e Billy Elliot the musical. Il 28 giugno 2008, dopo 8 anni di audizioni e due anni di formazione, Tom Holland ha debuttato nel West End in Billy Elliot the Musical, nel ruolo di Michael, il migliore amico di Billy.

Foto Kikapress

Tom Holland, The Impossible

Subito dopo la fine di Billy Elliot the musical, Tom Holland ha superato il provino come protagonista di The Impossible e ha debuttato così al cinema accanto a Naomi Watts e Ewan McGregor. Il film, basato su una storia vera, raccontava il terremoto e il maremoto dell’oceano indiano del 2004. Per questo film ha anche ottenuto una serie di premi, tra cui il premio agli Hollywood Spotlight Awards, il premio per la categoria Year’s Best Youth Performance ai Nevada Critics Awards e il London Critics Circle Award 2012, nella sezione Youth British Performer of the Year. Tom Holland ha anche vinto il premio come Stella Emergente ai BAFTA 2017.

Tom Holland, gli altri film

In questi anni, Tom Holland è stato anche nel cast di Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, ha recitato in Come vivo ora e ha partecipato anche al film Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick.

Tom Holland ha una cagnolina

Tom Holland è molto affezionato alla sua cagnolina Tessa. Si tratta di una pitbull grigia che speso l’ha accompagnato ad alcuni eventi e premiere e che l’attore chiama sempre con FaceTime quando è lontano da casa per lavoro o per piacere.

Tom Holland e il calcio

Tom Holland è un grande tifoso dell’Arsenal, ma ha svelato di essere terribile a giocare a calcio. Molto meglio nel ballo.

Tom Holland è Spider-Man

Tom Holland interpreterà Peter Parker in Spider-Man Homecoming. In un’intervista l’attore ha raccontato il modo inaspettato con cui è venuto a sapere di essere stato scelto. Dopo 5 mesi di audizioni, il giovane non è stato contattato per settimane dalla redazione. Poi, un giorno, sul profilo Instagram della Marvel ha letto che il nome del nuovo Spider-Man era stato pubblicato sul sito ufficiale. Beh, quando ha visto il suo nome è andato letteralmente fuori di testa.

Per saperne di più:

Tom Holland su Instagram