PROGRAMMI TV AUTUNNO 2016 RAI E MEDIASET - New entry e colossi della televisione italiana, volti che ormai vediamo ogni stagione ed altri che, invece, mancano dal piccolo schermo da moltissimi anni. Come le presentazioni dei palinsesti Mediaset e Rai ci hanno svelato nelle scorse settimane, saranno tanti i protagonisti che porteranno nelle case degli italiani programmi vecchi e nuovi a partire da settembre.

Ecco 10 show televisivi da non perdere in autunno:

1. La coppia Heather Parisi-Lorella Cuccarini

Dopo la coppia vincente Pausini-Cortellesi, proposta la scorsa primavera, la Rai inaugurerà l'autunno televisivo con un'altra inedita accoppiata, quella composta da Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Le due ballerine, idoli degli anni '80 e nemiche per anni, saranno per la prima volta insieme a condurre uno show intitolato, non a caso, "La mia nemica carissima".

2. Lo show di Mika

Lasciata la poltrona di X-Factor, Mika è pronto a sbarcare su Rai2 il prossimo autunno, con uno show interamente dedicato a lui. Accanto al cantante, come ospite fissa, ci sarà la comica Virginia Raffaele. Una sfida interessante da parte della tv pubblica che varrà la pena non perdere.

3. Il ritorno di Mina

Udite udite, anche Mina tornerà presto in tv (non è ancora chiaro se proprio di persona). Comunque, dai palinsesti Rai comunicati, il 5 dicembre, in occasione dell'uscita del loro nuovo album, Mina e Celentano saranno i protagonisti di una serata evento su Rai1.

LEGGI ANCHE: PALINSESTI RAI, LE NOVITA' PIU' CLAMOROSE DELL'AUTUNNO

4. De Filippi-Ferilli

In autunno anche Mediaset punta sulle coppie, di amiche però e non di nemiche, presentando House party. Si tratta di uno show tv sviluppato in sei serate e targato Fascino P.g.t, che vedrà Maria De Filippi e Sabrina Ferilli dividersi il palcoscenico insieme a tanti altri artisti, dai Pooh ad Alessandra Amoroso, da Emma ad Elisa, da Biagio Antonacci a Il Volo.

5. Tu sì que vales

I programmi della prima serata di Maria De Filippi resisteranno tutti come era prevedibile. Ad inaugurare la stagione ci penserà Tu sì que vales, giunto ormai alla sua terza edizione. Il talent show vedrà ancora nelle vesti di giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Anche Mara Venier si siederà sulla poltrona di giurato fisso, mentre un quinto personaggio cambierà di puntata in puntata. Confermati anche C'è posta per te e Amici che, però, sbarcheranno in tv solo nel 2017.

6. Grande Fratello vip

Tutto è già pronto per la prima edizione del Grande Fratello vip che sarà condotta, a partire da settembre, da Ilary Blasi, al rientro dalla maternità. Intervistata dal Tg5, la conduttrice ha rivelato che il reality (il primo condotto da lei) si svilupperà in 8 puntate e che il cast dei vip concorrenti è ormai quasi al completo

7. Gerry Scotti per i più piccoli

Grande ritorno in prima serata di Gerry Scotti, su Mediaset anche lui, per presentare al pubblico uno show interamente dedicato ai bambini, che dovranno misurarsi con diverse prove di abilità.

8. Il ritorno di Zelig

Per festeggiare i suoi 20 anni, Zelig tornerà in tv nella versione Zelig event: 4 serate speciali presentate dalla coppia Hunziker-De Sica, già consolidata da Striscia la notizia.

9. Quiz musicale con Amadeus

Amadeus, dopo la parentesi estiva di Reazione a catena, sarà protagonista di un music quiz anche nell'autunno 2016 della Rai dal titolo Big Music Quiz: due squadre si batteranno per scoprire tante canzoni misteriose. Il quiz show arriverà sul piccolo schermo il 2 dicembre ed andrà in onda per 4 venerdì.

10. Teo Mammucari sulla Rai

Dopo aver condotto Le Iene accanto a Ilary Blasi, Teo Mammucari è pronto a tornare nella seconda serata di Rai2 con lo show It's only tv. Un programma nel quale porterà il suo sarcasmo e la sua simpatia per raccontare, con ironia, l'attuale situazione televisiva. It's only show andrà in onda dal 12 settembre, tutti i lunedì alle 23,30.

.