AMICI DI MARIA DE FILIPPI FINALE CONFERENZA STAMPA - Elodie Di Patrizi, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito. Tre cantanti e un ballerino (già vincitore della categoria danza). Sono loro i 4 finalisti di questa 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi che, il prossimo mercoledì 25 maggio, in prima serata e in diretta tv, si batteranno per portare a casa la vittoria. Oggi - 23 maggio - li abbiamo incontrati in conferenza stampa insieme alla padrona di casa Maria De Filippi, ai coach della squadra bianca (Emma ed Elisa) e della squadra blu (Nek e J Ax), ai giurati (assente solo Sabrina Ferilli), ai professori e a Giuliano Peparini, e ci hanno svelato tutte le anticipazioni sull'ultimo e attesissimo serale.

Amici conferenza stampa finale

A due giorni dalla fine di Amici, e mentre i casting per la nuova edizione sono già iniziati, Maria De Filippi ha fatto un bilancio sulla 15esima edizione del talent show di Canale 5: un bilancio tutto positivo. "Lele e Sergio hanno firmato un contratto con la Sony, Elodie ha avuto tutte le case discografiche che hanno chiesto di lei e ha scelto Universal; sono usciti i cd di tutti e 3 e, attualmente, quello di Elodie è primo su iTunes. Per noi è bello - ha proseguito la conduttrice - che le case discografiche si rivolgano a questo programma e per i ragazzi è un bellissimo punto di partenza. Sono molto felice di questa edizione,  riflettevo sul fatto che questo è stato Amici 15, vuol dire che il ragazzino che entrò alla prima edizione di questo programma - quando ancora era Saranno Famosi - ora ha superato i 30 anni, un gap generazionale e non me l'aspettavo, penso che siamo stati bravi nel modificarlo anno dopo anno, perché la tv non può prescindere dai cambiamenti esterni".

Maria De Filippi si è detta molto soddisfatta anche della squadra che ha permesso che la 15edima edizione di Amici avesse tale successo: "Anna Oxa con i suoi interventi mai banali, Loredana che senza dubbio è stata più serena del primo anno, Sabrina che è un punto fermo di questo programma, Morgan, i cui interventi in tv hanno rivelato un aspetto diverso di lui", ha dichiarato la De Filippi. Non sono mancati i complimenti per i coach, anche se a parlare di Emma, la conduttrice ha rivelato di avere sempre un certo imbarazzo, perché per lei è come una parente, ma la figura alla quale Maria non vorrebbe mai rinunciare è quella di Giuliano Peparini: "Spero che Giuliano lavori sempre con me perché è magico", ha affermato.

 

Ecco la padrona di casa #mariadefilippi #amicifinale @amiciufficiale

Una foto pubblicata da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

LEGGI ANCHE: AMICI 15, ELODIE FAVORITA ALLA VITTORIA

Amici, polemica Anna Oxa Virginia Raffaele

Nella conferenza stampa della finale di Amici 15, però, non sono mancate le polemiche, in particolare è stata Anna Oxa che riferendosi ad uno sketch di Virginia Raffaele, andato in onda durante la semifinale e nel quale la comica diceva alle ragazze di "darla a tutti, soprattutto ai ricchi", ha dichiarato: "Mi dissocio da questo genere di comicità perché per me la comicità ha un'altra visione. Detto questo, che voi siate d'accordo o no ha poca importanza, perché questo è il mio modo di vedere la comicità e anche l'arte, cioè responsabilità quando ci rivolgiamo ad altri, soprattutto se poi ci sono ragazzini che stanno ascoltando. Quello che dico - ha continuato la cantante - fa parte della mia esperienza ad Amici. Ci sarebbero tante cose da dire - ha aggiunto - questa esperienza io l'ho vissuta e continuo ancora a viverla osservandola, cercando di vedere quali sono le cose che a volte dobbiamo confrontare, osservare. Credo che Amici sia una vetrina, anche una vetrina dei discografici, la discografia si è messa a disposizione di un programma".

 

Attenti a quei 3... #loredanabertè #annaoxa #morgan #amici #amicifinale @amiciufficiale

Una foto pubblicata da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

Morgan anche ad Amici 16

Tra i protagonisti della 15esima edizione di Amici c'è senza dubbio Morgan, che è stato la vera novità del 2016 insieme al doppio coach. "Spero che siate stati contenti di questa mia epifania - ha detto con un tocco di ironia Morgan - Amici era diverso prima di me, ma soprattutto io ero diverso prima di Amici". E, durante la conferenza stampa, si è anche accennato alla possibilità concreta di rivedere Morgan nella prossima edizione del talent: "Io sarei felice che tu ci fossi l'anno prossimo", ha detto al musicista Maria De Filippi. "Adesso ci penso", gli ha risposto sorridendo Morgan.

LEGGI ANCHE: AMICI 15, I 4 FINALISTI

I finalisti di Amici 15

Ma prima di pensare a cosa succederà nell'edizione numero 16 di Amici di Maria De Filippi, è il momento di concentrarsi sulla finalissima del talent e sui suoi 4 protagonisti: Gabriele, Lele, Sergio ed Elodie. In questo preciso ordine gli allievi della scuola di Amici sono entrati in conferenza stampa, rilasciando la loro ultima dichiarazione prima della finale del 25 maggio. Gabriele, unico ballerino arrivato in finale, già vincitore della categoria danza, ha racchiuso la sua esperienza ad Amici in queste parole: "È stato difficile cambiare ogni volta che mi veniva chiesto di fare qualcosa di diverso. In ogni quadro non c'era solo la difficoltà tecnica - ha spiegato il ballerino - ma anche quella interpretativa". Per la finale Gabriele ha dovuto preparare ben 15 quadri e ballerà anche con Eleonora Abbagnato, unica ospite del 25 maggio.

Lele Esposito, con un ciuffo lungo che ricorda vagamente quello di Stash dei The Kolors, si è detto soddisfatto per il suo album, uscito proprio oggi, perché è "un disco onesto, perché racconta di me, dice come sono io, ci sono tutti miei pezzi e 3 cover". Con lo stesso look di Maria De Filippi (maglia bianca e gilet nero), Sergio ha conquistato tutti in conferenza stampa: "Mai pensavo che sarebbe stato possibile fare la mia musica - ha detto - ogni pezzo del mio album è un pezzo della mia storia". L'unica donna in finale è Elodie, anche favorita alla vittoria secondo i pronostici. La cantante dai capelli rosa ha detto di ritenersi molto fortunata: "Ho avuto la fortuna di intraprendere questo percorso e di conoscere Maria De Filippi; da grande - ha detto Elodie - spero di diventare come lei". Poi su Emma, sua coach e coproduttrice del suo album ha dichiarato: "È una donna non incentrata su se stessa. Senza di lei io non sarei arrivata fin qui. Lei ha creduto in me, crede in me e spero di continuare a far parte della sua vita anche fuori da questa scuola e non solo da un punto di vista professionale".

 

Ecco "Sergione", l'unico dei blu in finale @amiciufficiale #amici #amicifinale #amici15 #sergioamici

Una foto pubblicata da Tutto quello che ami, qui c'è (@pianetadonna_it) in data:

Quattro percorsi diversi, ma tutti lodevoli. Quattro ragazzi giovanissimi ma con le idee molto chiare. Quattro "Amici" che il prossimo mercoledì dovranno mettere da parte sentimenti di amore ed amicizia con un obiettivo comune: vincere. E chissà chi sarà il fortunato dopo Stash.

Per saperne di più:

Instagram di Amici