Amici gli allievi al serale

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Amici gli allievi al serale

    Edwyn Roberts

    Ancora non sappiamo se sia stata l’ultima apparizione di Miguel Bosè come capitano della Squadra Blu, quella nella quinta puntata del serale di ‘Amici’ che è stata registrata ieri e andrà in onda sabato 4 maggio. Ma di sicuro è stata l’ultima volta del cantante Edwyn che è l’unico eliminato della serata.

    Per ora Bosé è ancora pienamente alla guida della sua squadra, anche se già domani quando verrà registrata la sesta puntata (l’ultima senza il televoto) potrebbe arrivare al suo posto Eleonora Abbagnato o Nesli. L'artista  ha dovuto incassare insieme ai Blu un’altra eliminazione eccellente, quella di Edwyn che raggiunge così la fidanzata-ballerina Marta, fatta fuori la settimana prima.

    Ad aprire il programma questa volta è stato il compositore Giovanni Allevi, mentre in giuria dopo Gabriel Garko è stata la volta di Carlo Verdone che ha affiancato Luca Argentero, Gabri Ponte e Sabrina Ferilli.  La prima manche è stata decisamente equilibrata, mettendo in mostra soprattutto quelli che sono indicati come i possibili vincitori, ossia Moreno che si è esibito nel suo inedito ‘Che confusione’, ma anche le due sfidanti Verdiana, che ha duettato con Antonello Venditti, e Greta che invece era accompagnata da Patty Pravo. Vittoria dei Bianchi, con Edwyn che è finito al ballottaggio visto che sono state salvate Ylenia (da Bosè) e Verdiana (dai professori).

    Nella seconda manche la sfida più particolare è stata quella tra Ylenia che per i Blu ha duettato con gli Stadio opposta ad Emma che si è messa in ‘campo’ da sola con ‘In ogni angolo di me’ vincendo la sfida parziale ma perdendo quella globale, tanto che la seconda ad andare al ballottaggio è stata la ballerina Lorella che si è scontrata con Edwyn: giudizio affidato ai professori e alla giuria esterna che hanno decretato l’esclusione del cantante.

    Il Quiz

    Maria De Filippi: vent'anni di tv

    In che anno è nata Maria De Filippi?

    • 1960
    • 1961
    • 1962

    Ma prima del finale c’è stato anche spazio per Bosè che, fuori gara, ha cantato insieme alla nipote. Se non è un addio questo…