È tutto pronto all'Auditorium Rai del Foro italico per dare inizio all'undicesima edizione di Ballando con le stelle che tornerà in prima serata su Raiuno dal prossimo 20 febbraio. Oggi - 18 febbraio - in conferenza stampa, Milly Carlucci, con al suo fianco sempre il frizzantissimo Paolo Belli, ha presentato il cast e i maestri di questa edizione 2016.

Ballando con le stelle concorrenti

I 13 vip protagonisti di Ballando 2016 sono Nicole Orlando, giovanissima atleta paraolimpica in coppia con Stefano Oradei, Lando Buzzanca che ballerà con Sara Mardegan, Rita Pavone affiancata da Simone Di Pasquale, Pierre Cosso che in conferenza stampa ha detto: "Ho lasciato la mia barca e il mare ma ho trovato una sirena", riferendosi alla sua maestra Maria Emachkova. E ancora l'attore spagnolo Iago Garcia in coppia con Samanta Togni, Asia Argento con al suo fianco il maestro Maykel Fonts, Enrico Papi, che dopo un lungo periodo di pausa dalla tv è felice di esibirsi in pista con Ornella Boccafoschi e ha svelato: "Quando Milly mi ha chiamato volevo dirle subito di no, ma nel corso della telefonata il no è diventato un ni e poi un sì. Il ballo regala tante emozioni e poi i miei primi vagiti li ho emessi in Rai e tornare qui è bellissimo". A completare il cast la bella Margareth Madè accompagnata dal ballerino Samuel Peron, Michele Morrone che ballerà con Ekaterina Vaganova, Salvo Sottile con la rossa Alessandra Tripoli, Luca Sguazzini con Vera Kinnunen, il biondo Daniel Nilsson in coppia con Valeria Belozerova e Platinette, il compito di disciplinarla toccherà a Raimondo Todaro, ma lei positiva ha detto in conferenza: "La Disney in Fantasia ha fatto ballare gli elefanti, spero di non rompere la cristalleria di Ballando con le stelle".

LEGGI ANCHE: BALLANDO CON LE STELLE, I CONCORRENTI

Ballando con le stelle Milly Carlucci

Bella e impeccabile come sempre, Milly Carlucci in conferenza stampa ci ha tenuto a sottolineare che questa è un'edizione tutta nuova: "Vogliamo portare tanta passione e l'esempio che si tocca con mano tramite i vip di quest'anno - che la conduttrice ha definito i suoi gioielli - è che i sogni non si devono mai imbavagliare, lo dice Rita Pavone che non ha nulla di dimostrare a nessuno, lo dice Plati, allieva indisciplinata che sta provando a piegarsi alle regole del suo maestro e ogni concorrente porta a Ballando la sua storia di sogni. Vorrei che a casa - ha continuato la Carlucci - spostassero i divani e provassero a ballare sui nostri ritmi. Ognuna delle nostre storie è la storia di un cambiamento".
 

Ballando con le stelle giuria

Come ogni anno tutte le coppie rischieranno l'eliminazione ad ogni puntata, ma avranno anche la possibilità di rientrare in gara alla condizione di mettercela tutta per continuare a studiare e ad apprendere. Confermata a capo della giuria l'inossidabile Carolyn Smith, che a chi le chiede come sta affrontando la sfida del cancro, dell'intruso come lo chiama lei, ha risposto: "Quale intruso? Qui non c'è nessun intruso; io qui ho 13 sfide che mi fanno scordare tutto il resto". Rivedremo a Ballando Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, ma c'è anche una novità: a sedere tra i giurati, sicuramente nella prima puntata, ci sarà anche Selvaggia Lucarelli.

Ballando con le stelle Ballerino per una notte

Chi sarà il primo "Ballerino per una notte" protagonista di questa edizione 2016 di Ballando? Nientedimeno che Conchita Wurst, la cantante austriaca vincitrice dell'Eurovision Song Contest nel 2014. La Wurst dovrà imparare in poche ore una coreografia da ripetere in diretta nella prima puntata dello show danzante. La sua esibizione sarà giudicata dalla giuria e il punteggio ottenuto aiuterà una delle coppie in gara a salire in classifica. Tra cristalli, oro e rosso dominante della nuova scenografia curata da Claudia Sammicheli, dunque, i vip e i maestri sono pronti a far sognare e divertire, da sabato 20 febbraio, tutti i telespettatori appassionati di Ballando con le stelle.

Per saperne di più:

Facebook di Ballando con le stelle