GIANNA NANNINI GIUDICE DI X FACTOR - Grosse novità per la giuria di X Factor: nel giro di un paio di mesi infatti dovrebbero cominciare i casting (che però vedremo in tv solo in autunno) e di conseguenza i tempi si stringono anche per la conferma dei giudici di questa nuova edizione. E quest'anno ci sarebbe un nome nuovo abbastanza clamoroso: quello di Gianna Nannini.

LEGGI ANCHE: GIANNA NANNINI PARLA DELLA FIGLIA

A lanciare l'indiscrezione è Oggi di questa settimana: secondo quanto riportato dal settimanale le trattative sarebbero già state avviate e ci sarebbe in ballo un contratto a parecchi zeri per la Gianna Nazionale. L'inimitabile rocker, attualmente in tour, potrebbe essere il grosso nome in grado di attirare davvero l'attenzione per la decima edizione del talent. Ma a guadagnarci sarebbero entrambe le parti: la popolarità della Nannini non è certo in dubbio, ma la partecipazione a un talent di richiamo com X Factor non potrebbe che favorirla. Certo è che la considerazione da fare è che il talent di Sky dà sempre più peso a giudici di richiamo, mentre i concorrenti sembrano essere sempre meno il punto forte del programma.

Il giudice sostituito dalla Nannini - salvo smentite - dovrebbe essere Skin, che in effetti non ha suscitato troppi entusiasmi: tanto vale puntare su un personaggio italiano. Per quanto riguarda gli altri giudici le loro poltrone non sembrerebbero a rischio.

LEGGI ANCHE: GIANNA NANNINI MAMMA FELICE CON PENELOPE

Prima che saltasse fuori il nome di Gianna Nannini tante erano state le ipotesi alternative. Tra le più quotate c'era Arisa, che giudice di X Factor lo era già stata ai tempi di Simona Ventura, e che ultimamente sembra avere una gran voglia di tornare in tv: altre voci di corridoio dicono peraltro che sarebbe in trattativa per partecipare a Pechino Express. Come accade ogni anno poi si era parlato di una partecipazioni di Laura Pausini o Tiziano Ferro, che ancora una volta si è dimostrata improbabile.

.