GIOVANNI CIACCI, DETTO FATTO, CHI E' - Anche senza Caterina Balivo, da poco mamma bis, che tornerà al timone ad ottobre, Detto Fatto sta per partire, confermando molti dei suoi protagonisti che, oramai, sono una vera sicurezza per la trasmissione del primo pomeriggio di Raidue. Tra questi anche Giovanni Ciacci. L’estroso stylist e costumista di Detto Fatto, che non si separa mai dal suo ventaglio e che ci regala ogni giorno le sue perle di gossip, ha un ricco bagaglio di esperienza alle spalle. Oggi vi portiamo a conoscerlo un po’ meglio.

Chi è Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci è nato a Siena l’11 marzo 1971. Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, lavorando per un’industria di Arezzo. Poi, un’estate, ha conosciuto Valeria Marini e la sua vita è cambiata.

Giovanni Ciacci e Valeria Marini

La carriera di Giovanni Ciacci è iniziata proprio con la Valeriona nazionale, che lui definisce Divissima. Ha iniziato a curare l’immagine della soubrette a Il Bagaglino e da allora ha avuto l’opportunità di collaborare con fotografi e registi famosi come Bigas Luna, Hellen Von Unwert, Marco Glaviano, Helmut Newthon, André Rau, Giorgio Albertazzi, Giuseppe Patroni Griffi e Gianpaolo Barbieri. Tra le collaborazione più importanti, che vale la pena citare, c’è anche quella con Stafano Dominella di Gattinoni.

Foto Kikapress

Giovanni Ciacci e le star

Tante le star con cui Giovanni Ciacci ha avuto la fortuna di lavorare, curandone lo stile e l’immagine in generale, da Ela Weber a Anna Galiena, da Asia Argento a Francesca Neri, da Sabrina Ferilli ad Antonella Clerici, fino, ovviamente, a Caterina Balivo.

Giovanni Ciacci a Detto Fatto

Ormai da anni è uno dei volti protagonisti di Detto Fatto, dove è lo stylist per eccellenza. Ad avere successo, nella trasmissione di Raidue, oltre ai cambi di look di chi si fida delle sue mani esperte, è la complicità scattata da subito tra Ciacci e Balivo che si divertono a giocare e a stuzzicarsi, facendo divertire anche il pubblico a casa.

Giovanni Ciacci e il libro Divina

Nella carriera di Giovanni Ciacci non c’è solo la televisione, però. Nel 2014 lo stylist ha pubblicato il libro Divina, edito da Vallardi, nel quale ha raccontato in primis la sua vita, per poi svelare i segreti per sentirsi Divina almeno un giorno in tutta la propria vita.

Giovanni Ciacci sempre in giro per il mondo

È uno che viaggia molto Giovanni Ciacci, per lavoro e non solo. Attualmente vive a Roma, ma si muove spesso in Inghilterra, negli Stati Uniti e altrove. Nel suo cuore, però, c’è sempre la sua Siena. Terra natale dove si sente sempre a casa.

Per saperne di più:

Giovanni Ciacci su Instagram

Giovanni Ciacci su Facebook