GRANDE FRATELLO VIP CONCORRENTI - Tutto è pronto, nella casa più famosa di Cinecittà, per dare inizio all'avventura del Grande Fratello Vip. Il prossimo lunedì 19 settembre, infatti, su Canale 5, la porta rossa - che finora aveva ospitato personaggi noti solo in veste di special guests - si aprirà per accogliere 14 vip questa volta nei panni di concorrenti. Al timone della prima edizione del Grande Fratello Vip ci sarà Ilary Blasi con al suo fianco l'immancabile Alfonso Signorini che non perderà occasione per stuzzicare gli inquilini della casa, dicendo la sua senza peli sulla lingua.

Ma andiamo a conoscere meglio i 14 protagonisti del Grande Fratello Vip che, a quanto pare, dovranno convivere in una casa molto meno agevole di quella dei "non vip", con un solo bagno, una sola camera da letto e una dispensa.

1. Costantino Vitagliano

È sicuramente uno dei personaggi più attesi di questo Gf Vip, nonché uno dei tronisti che hanno fatto la storia di Uomini e Donne. Nell'edizione 2003-2004 del programma di Maria De Filippi, Costantino Vitagliano scelse Alessandra Pierelli e la loro fu una delle storie più seguite della tv italiana. Proprio con la Pierelli e l'amico (ex tronista anche lui) Daniele Interrante, Costantino ha girato il film Troppo belli nel 2005; nel 2006 e nel 2007 è stato inviato della trasmissione Stranamore, nella stagione 2008-2009 ha partecipato a Quelli che ... il calcio, condotta al tempo da Simona Ventura, mentre nel 2011 ha vinto, in coppia con Elisabetta Gregoraci, il reality Baila!, presentato da Barbara d'Urso. A settembre del 2015, poi, è diventato papà di Ayla, nata dalla relazione con Elisa Mariani.

2. Mariana Rodriguez

Showgirl 25enne di Caracas, anche Mariana Rodriguez sarà nel cast del Gf Vip. Nessuna parentela con Belen, anche se il cognome è lo stesso e la bellezza non è da meno. Mariana ha iniziato a lavorare come modella a Milano nel 2010, l'abbiamo già vista in tv in Ciak...si canta e nello show Si può fare, è diventata più nota al pubblico dopo la sua partecipazione a Pechino Express, reality itinerante nel quale faceva coppia con Romina Giamminelli ed ora è pronta a debuttare come vip nella casa più spiata d'Italia.

3. Andrea Damante

Un altro tronista farà il suo ingresso nella casa del Grande Fratello vip, si tratta di Andrea Damante. Dopo Temptation Island e Uomini e Donne, infatti, anche il bel siciliano è pronto ad entrare nella casa di Cinecittà. L'ex fidanzato di Giorgia Lucini (ex tronista anche lei) è uno dei meno vip di questa prima edizione del reality. Come si relazionerà con gli altri famosi?

4. Valeria Marini

La Valeriona nazionale farà senza dubbio sentire la sua presenza all'interno della casa del Gf Vip. In pochi avrebbero scommesso sulla sua presenza e, invece, sarà in prima fila in questa nuova esperienza targata Mediaset. Sarà lei l'indiscussa bomba sexy della casa.

Foto Kikapress

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA SAPERE SU ILARY BLASI

5 e 6. Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli

Anche una mamma e una figlia saranno protagoniste del Grande Fratello vip e non una mamma e una figlia qualunque, ma Antonella Mosetti e Asia Nuccetelli. L'ex ragazza di Non è la Rai, a 41 anni compiuti, farà il suo grande ritorno in tv, mentre per Asia, che di anni ne ha 20, questo sarà il debutto televisivo. L'intesa mamma-figlia sarà quella vincente? Staremo a vedere.

7. Gabriele Rossi

Tra gli uomini ci sarà anche Gabriele Rossi, classe 1988, attore e ballerino di Frascati (in provincia di Roma), che ha raggiunto il successo con la fiction di Canale 5 Amiche mie e con L'Onore e il Rispetto, ma che ha fatto parte anche del cast di Tutti pazzi per amore, L'Isola, Don Matteo 9, Un passo dal cielo e che prossimamente sarà anche nella seconda stagione di Solo per amore. "Entro nella Casa perché sarà un'esperienza costruttiva. Per il Grande Fratello, serve un po' di follia. Sarò un concorrente molto naturale, poco strategico e leale. Mi mancheranno gli affetti e la mia sala da ballo. La maleducazione è la cosa che mi potrebbe far arrabbiare. Mi porterò un cavallo di legno che mi regalò mio nonno da bambino", ha dichiarato Rossi

8. Eleonoire Casalegno

Showgirl, conduttrice, modella e fashion blogger, Eleonoire Casalegno porterà tutta la sua energia e tutta la sua versatilità nella casa del Gf, che, per lei, è il primo reality in assoluto. La carriera televisiva della conduttrice ravennate è iniziata nel 1994 con il programma musicale Jammin. Negli anni hanno fatto seguito il programma calcistico Pressing, il Festivalbar, Scherzi a Parte, Tribe e Super. Nel 2002 il passaggio in Rai la portò ad affiancare Fabrizio Maffei in Mondiale Sera e a presentare con Claudio Cecchetto il Festival di Castrocaro. Poi il ritorno a Mediaset le regalò la conduzione di Sipario del Tg4 e di Mistero, nel 2014. Affermata fashion blogger, sempre pronta ad impartire lezioni di stile, Eleonoire Casalegno non ci farà annoiare nella casa del Gf Vip.

9. Clemente Russo

Dopo un secondo posto conquistato nel reality La Talpa, Clemente Russo farà di tutto per conquistare la medaglia d'oro al Gf Vip. Il pugile professionista (34 anni), originario di Marcianise (Caserta) ha vinto due argenti olimpici a Pechino 2008 e a Londra 2012 , 5 titoli italiani e numerosi altri premi. Vivrà anche il Grande Fratello come un ring o con un po' più di leggerezza?

10. Pamela Prati

Rivale/amica di Valeria Marini, nella casa del Gf Vip ci sarà anche Pamela Prati. Il suo nome era stato dato per certo già nella scorsa edizione dell'Isola dei Famosi, ma la showgirl sarda aveva poi smentito. Questa volta, invece, la sua presenza è ufficialmente confermata. E, a chi si aspetta scontri e zuffe tra lei e la Marini, Pamela Prati risponde: "Chi mi conosce sa che adoro Valeria: siamo due sarde lavoratrici ed orgogliose. Quando lei venne scelta per fare il Bagaglino sono stata un po' gelosa. Ma è una cosa normale! Da anni facevo parte di quella compagnia…Però quando ci siamo conosciute meglio l'ho trovata simpatica, divertente e buona!"

11. Stefano Bettarini

Anche lui era nella lista dei potenziali concorrenti della scorsa edizione dell'Isola dei Famosi, anche lui non sbarcò mai in Honduras, mentre attraccherà a Cinecittà il prossimo 19 settembre. L'ex calciatore e marito di Simona Ventura è uno dei concorrenti che potrebbero far chiacchierare di più in questa prima edizione del Grande Fratello Vip.

12. Alessia Macari

Ventiduenne nata in Irlanda da genitori di Frosinone, Alessia Macari vive in Italia da 5 anni ormai. Nel 2010 ha vinto il concorso di Miss Beauty International e nel 2012 ha ottenuto il riconoscimento di Miss Valcomino nel Mondo. Già concorrente del reality irlandese Away with a stranger, il Grande Fratello Vip sarà per la Macari l'occasione per farsi conoscere anche dal pubblico italiano. Nel 2012 la modella è stata già concorrente di Avanti un altro e nel 2014 è entrata nel cast come uno dei personaggi del minimondo. Il gossip ha parlato di lei per il fidanzamento con il portiere Mattia Perin, ma quella è una storia vecchia e Alessia Macari entrerà nella casa di Cinecittà da single.

13. Bosco Cobos

Bosco Cobos è un ragazzo spagnolo che in molti ricorderanno come ospite fisso negli studi dell'Isola dei Famosi in qualità di tifoso e sostenitore dell'amico Jonas Berami. Di lui non sappiamo molto, se non che è attore di teatro, ballerino, speaker radiofonico e scrittore. Un personaggio tutto da scoprire.

14. Laura Freddi

È stata una vera rivelazione nell'ultima stagione di Tale e Quale show e la ritroveremo, su Canale 5, nella casa del Gf Vip. Questa volta Laura Freddi non dovrà interpretare nessun personaggio, ma semplicemente se stessa e ritroverà nella casa una vecchia amica e collega di Non è la Rai, appunto Antonella Mosetti.

Per saperne di più:

Grande Fratello Vip su Facebook