IL SISTEMA, CLAUDIO GIOE' E GABRIELLA PESSION SU RAIUNO - Dopo aver interpretato il coraggioso e astuto commissario Michele Romano, in Sotto copertura, la fiction sulla caccia ad Antonio Iovine, Claudio Gioè sta per tornare su Raiuno - dal prossimo lunedì 18 aprile - con una nuova e avvincente serie tv dal titolo Il Sistema. Un racconto di grande attualità, una storia di criminalità organizzata, ma anche una bella, difficile ed intrigata storia d'amore.

Claudio Gioè Gabriella Pession Il Sistema

Accanto a Claudio Gioè, che nella nuova fiction Rai interpreta  Alessandro Luce, un determinato maggiore della Guardia di Finanza, c'è la bellissima Gabriella Pession, che è una fredda e sensuale contabile della malavita. I due si incontreranno da nemici, ma le loro vite presto si avvicineranno, fino ad entrare in una imprevista storia d'amore, in bilico, sempre sull'orlo del precipizio, una storia di passione che terrà in suspance tutti i telespettatori nelle 6 puntate.

LEGGI ANCHE: GABRIELLA PESSION E LE DIFFICOLTA' DELLA MATERNITA'

"Per me è un ritorno dopo essere diventata mamma, sono maturata come donna e questo ruolo mi ha permesso di portare sul piccolo schermo un personaggio tridimensionale - ha raccontato Gabriella Pession in conferenza stampa - è il secondo progetto che faccio con Carmine Elia - regista della fiction - e spero di essere riuscita a portare ai telespettatori un personaggio che è la rappresentazione della realtà umana. Daria è la contabile di questo gruppo di malavitosi - ha proseguito la Pession - è vestita bene, colta, raffinata ed estremamente calcolatrice. Si innamorerà della persona della quale non dovrebbe mai innamorarsi ed è una donna spaventata dal sistema di cui fa parte, ma del quale ne è anche il fulcro. Insomma, è tutto il contrario di tutto".

"Sono stato strafelice di confrontarmi con i veri capitani della guardia di finanza - ha invece dichiarato in conferenza stampa Claudio Gioè - Alessandro Luce non ha paura, va avanti per la sua strada mettendosi al servizio dello Stato. Ho trovato un personaggio pieno di sfaccettature - ha ancora spiegato l'attore - un vedovo che cresce da solo suo figlio e che si ritrova in un sistema criminale insormontabile. Sono felice che i valori dell'onestà siano in prima serata su Raiuno, questo è un bell'esempio, significa rendere cool l'onestà. Speriamo che la stessa determinazione la possano avere i nostri governanti quando si troveranno a legiferare sulla corruzione".

LEGGI ANCHE: GABRIELLA PESSION CON IL PANCIONE

Il Sistema trama

Il Sistema porta in tv l'epica lotta tra bene e male, partendo dall'indagine sulla morte del fratello del maggiore Alessandro Luce (Claudio Gioè), un'indagine apparentemente semplice da risolvere, ma che trascinerà la Guardia di Finanza in una rete di criminalità, di prestiti ad usura, di traffico di merce contraffatta, di spaccio di droga e di una enorme riciclaggio di denaro. A capo della banda romana che gestisce tutto questo, c'è un avvocato grande collezionista d'arte e da un ex terrorista che, però, commettono un errore: uno degli industriali taglieggiati si uccide e non è una persona qualunque, ma proprio il fratello del maggiore Luce. Da qui inizierà la lotta di Luce per scoprire e smontare pezzo per pezzo questo Sistema criminale, infiltrandosi grazie all'appoggio del Gico (Gruppo d'investigazione criminalità organizzata) della GdF. E proprio quest'impresa rischiosa porterà il maggiore ad incontrare Daria (Gabriella Pession) bella almeno tanto quanto pericolosa. E il finale si annuncia sorprendente.

Il Sistema cast

Oltre a Claudio Gioè e Gabriella Pession, nel cast de Il Sistema anche Antonio Gerardi, nei panni del temibile Rosso, Valeria Bilello, Lino Guanciale, Thomas Trabacchi, Pio Stellaccio, Flaminia Lera, Massimo Venturiello, Gianluca Giobbi, Ninnì Bruschetta, Massimo De Santis, Marco Conidi, Raffaella Rea, Paola Benocci, Francesco Siciliano, Massimo Bonetti, Gaetano Bruno, Niccolò Calvagna, Nello Mascia, Fausto Sciarappa, Gennaro Silvestro, Massimo De Lorenzo, Alfredo Pea, Ivan Franek ed Enzo Salvi.

Per saperne di più.

Instagram di Gabriella Pession

Facebook di Il Sistema