KYLE MACLACHLAN, VITA PRIVATA E CARRIERA - A distanza di quasi 30 anni (per la precisione 27) dalla messa in onda del primo episodio, Twin Peaks, la serie ideata da David Lynch e Mark Frost è tornata su SkyAtlantic, il venerdì sera in italiano e la domenica e il lunedì alle 3 di notte in originale con sottotitoli, con 18 nuovi episodi e con buona parte del cast originale, compreso Kyle MacLachlan. Ed è proprio di lui – che nella serie interpreta Dale Cooper - che vogliamo parlarvi oggi, svelandovi alcune curiosità sulla sua vita privata e sulla sua carriera.

Chi è Kyle MacLachlan

Kyle MacLachlan è un attore statunitense nato a Yakima (Washington) nel 1959. Primo di tre figli, MacLachlan ha origini scozzesi, corniche e irlandesi ed è figlio di un manager e di un’avvocatessa. Sempre brillante nella sua carriera da studente, nel 1982 si è laureato all’Università di Washington, per poi intraprendere la sua carriera attoriale.

Kyle MacLachlan, I segreti di Twin Peaks

A lanciare la carriera di Kyle MacLachlan fu proprio la serie tv I segreti di Twin Peaks, andata in onda nel 1990 e nel 1991 su Canale 5. Si trattava di una serie diretta da David Lynch e rivolta, in particolar modo, ad un pubblico giovane, colto e appassionato del cinema d’autore. Il ruolo dell'agente FBI Dale Cooper, interpretato da MacLachlan in I segreti di Twin Peaks fu quello che permise all’attore statunitense di ottenere la vera notorietà, nonché di vincere un Golden Globe.

Foto Kikapress

Kyle MacLachlan, tutte le serie tv

I segreti di Twin Peaks è stata, però, solo una delle tante serie tv che hanno avuto per protagonista Kyle MacLachlan L’attore ha fatto parte del cast de I racconti della cripta, di Law & Order – Unità vittime speciale, di Desperate Housewives, di Sex and the City, di How I Met Your Mother e di Agents of S.H.I.E.L.D. Senza dimenticare che, tre anni dopo il lancio de I segreti di Twin Peaks, fu anche protagonista del film prequel della serie tv Fuoco cammina con me.

Kyle MacLachlan al cinema

Anche se il personaggio di Dale Cooper non se l’è mai scrollato di dosso – tanto da essere tornato a reinterpretarlo nel 2017 – Kyle MacLachlan è stato presente anche in molti film al cinema tra i quali The Doors, X Change – scambio di corpi, Tripla identità, Scandalo a Londra, 4 amiche e un paio di jeans 2, Peace, Love & Misunderstanding.

Kyle MacLachlan, vita privata

L’attore ha avuto una relazione, durata anni, con la modella Linda Evangelista e, successivamente con Laura Dern e Lara Flynn Boyle, ma la donna che gli ha rubato il cuore è stata l’agente di moda e produttrice Desiree Gruber. I due si sono sposati il 20 aprile 2002 e hanno avuto un figlio, Callum Lyon, nel 2008.

Kyle MacLachlan e il vino

Oltre a cinema e tv, MacLachlan ha una vera passione per il vino, tanto da possedere un suo vigneto nella Columbia Valley, poco distante da Washington.

.