MARCO PREDOLIN OGGI, VITA PRIVATA, GF VIP - È tra i protagonisti della seconda edizione del Grande Fratello Vip e in tv non si vedeva da un bel po’. Stiamo parlando di Marco Predolin. Diventato famoso alla conduzione de Il gioco delle coppie e di Passiamo la notte insieme, negli anni ’80, a seguire Predolin è scomparso dalle scene. Su di lui sono girate tante false voci, smentite dal diretto interessato e dall’inizio degli anni 2000 è tornato ad apparire in tv, come ospite o concorrente di vari show.

Ripercorriamo insieme la sua carriera, raccontandovi chi è oggi Marco Predolin:

Marco Predolin e la carriera in tv

La sua carriera è iniziata con la radio nel 1976. Marco Predolin ha lavorato per diverse radio private, fino a raggiungere Radio Montecarlo nel 1979. Nel 1980 è Tele Montecarlo ad affidargli una trasmissione per bambini che avrebbe segnato il suo debutto in tv.

Marco Predolin e il successo

Il successo, per Marco Predolin, è però arrivato negli anni ’80, quando sono state le reti Fininvest a volerlo come conduttore. Dal 1983 al 1985 ha condotto M’ama non m’ama con Sabina Ciuffini prima e con Romana Dell’Abate poi. Nel 1985 è andato al timone de Il gioco delle coppie. Nel 1988, memorabile la sua conduzione del varietà Passiamo la notte insieme. Nel 1999, accanto a Red Ronnie, invece, ha presentato il varietà Una rotonda sul mare.

Foto Kikapress

Marco Predolin il passaggio in Rai

Negli anni ’90, Predolin ha lasciato Fininvest per passare in Rai e per la tv pubblica ha condotto I circhi del mondo, La cultura dell’occhio e altre rubriche. Nel 1994 ha presentato un remake di M’ama non m’ama, intitolato Quanto mi ami? e mandato in onda su Italia 7. Successivamente si è dedicato quasi interamente alle televendite.

Marco Predolin e il ritorno in tv

Il ritorno in tv di Marco Predolin avvenne nel 2004, quando accettò di entrare a far parte del cast di La Talpa, reality show di Raidue, aggiudicandosi il terzo premio. Negli anni a seguire ha presentato diversi show musicali su tv locali e su Canale Italia. Ha avuto l’opportunità di tornare anche in radio, su Radio Deejay, RTL 102.5 e Radio Zeta.

Marco Predolin e la fidanzata

Da diverso tempo Marco Predolin è legato Laura Fiini, di 26 anni più giovane. In una recente intervista a Nuovo, il conduttore ha spiegato: “Mi piacciono la sua concretezza e la sua praticità E poi è molto affettuosa e attenta. Tra noi c'è la chimica, che di sicuro fa la sua parte. Ci somigliamo molto nel carattere, nel bene e nel male. Stiamo bene insieme e cerchiamo di pianificare il nostro futuro. Con lei sono tranquillo”.

Marco Predolin, figli

Da due precedenti relazioni, Marco Predolin ha avuto 3 figli: Alan, che oggi ha 44 anni e vive in California, Gilda e Bianca di 14 e 12. A Nuovo, il concorrente del Gf Vip si è definito “un padre attento, presente e, a volte, severo. Ma è anche questo il ruolo di un genitore: non si può sempre dire sì”.

Marco Predolin, Grande Fratello Vip

Marco Predolin ha ammesso di aver partecipato per soldi al Grande Fratello Vip, perché fa parte del suo lavoro. Nella casa ha portato lo stretto indispensabile e, come ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni, crede che ai suoi coinquilini non piacerà molto la sua chiarezza, ma che invece apprezzeranno il suo spirito di adattamento e la sua praticità.

.