ROMANZO SICILIANO  CAST, TRAMA, ATTORI, PERSONAGGI - "Romanzo Siciliano" è la nuova fiction poliziesca di Canale 5, prodotta da Taodue. Ambientata in Sicilia come si evince dal nome, Romanzo Siciliano va in onda dal 16 maggio in prima serata su Canale 5 per otto puntate.

Romanzo Siciliano Cast

Nel cast di Romanzo Siciliano troviamo Claudia Pandolfi (da poco diventata mamma per la seconda volta), Fabrizio Bentivoglio e Filippo Nigro, già veterano della fiction poliziesca grazie all'esperienza in RIS. Nel ruolo dell'antagonista troviamo Ninni Bruschetta. Nel cast anche Astrid Casali, Vanessa Compagnucci,  Eleonora Bolla, Giuseppe Tantillo.

LEGGI ANCHE: ROMANZO SICILIANO LE PAROLE DEI PROTAGONISTI IN CONFERENZA STAMPA

Romanzo Siciliano trama

La storia di Romanzo Siciliano è ambientata a Siracusa, e le location regalano squarci di una Sicilia splendida tra mare e altre bellezze naturali. Protagonista della fiction il Colonnello dei Carabinieri Sergio Spada, mentre il suo antagonista è il boss mafioso Salvo Buscemi, latitante da 20 anni, e di cui i carabinieri non hanno nemmeno una foto.

 

#FabrizioBentivoglio e #ClaudiaPandolfi vi aspettano stasera su #Canale5 per la prima puntata di #RomanzoSiciliano #fiction #mediaset

Una foto pubblicata da SOCIAL MEDIASET Official (@social_mediaset) in data:

Il protagonista è un detective serio e con una grande abnegazione per il suo lavoro, a cui si aggiunge il fatto che deve badare da solo alla figlia Nora, dopo essere rimasto vedovo. Al colonnello Spada si affianca nella lotta alla mafia il magistrato Emma La Torre. Il colonnello è inoltre affiancato da un valido team di carabinieri. Il colonnello Spada dovrà quindi affrontare la lotta alla mafia, sempre più collusa con il potere politico, ma oltre a seguire le tracce del boss Buscemi, dovrà risolvere anche una serie di casi diversi in ogni puntata: la fiction si sviluppa quindi lungo una trama orizzontale, ma anche con casi singoli che copriranno lo spazio di una puntata.

Fabrizio Bentivoglio è il Colonnello Sergio Spada

Quello in Romanzo Siciliano è il primo ruolo da detective in poliziesco per il bravo Fabrizio Bentivoglio. Il suo personaggio Sergio Spada un Colonnello dei Carabinieri scrupoloso e molto dedito al suo lavoro, che svolge con grande abnegazione. Spada è anche un tenero padre per la figlia Nora, che sta crescendo da solo dopo la morte della moglie.

 

#romanzosiciliano #prossimamente #canale5 #fabriziobentivoglio #giuseppetantillo

Una foto pubblicata da Giuseppe Tantillo (@giuseppetantillo) in data:

Claudia Pandolfi è Emma La Torre

Il magistrato Emma La Torre, interpretata da Claudia Pandolfi, è un magistrato che da poco è stato trasferito in Sicilia da Torino. In un primo momento il colonnello Spada sarà diffidente nei suoi confronti, e La Torre dovrà guadagnarsi la sua fiducia: i due finiranno per lavorare fianco a fianco.

GUARDA ANCHE: CLAUDIA PANDOLFI E IL COMPAGNO

 

#ClaudiaPandolfi in #totallook #Malloni . #romanzosiciliano

Una foto pubblicata da Malloni (@_malloni) in data:

Filippo Nigro è il Capitano Neri

Filippo Nigro torna al poliziesco nel ruolo del Capitano Neri, che lavorerà a stretto contatto con Spada. Neri, che è di origini siciliane, farà una ricerca sulle sue radici, facendo poi una scoperta che lo lascerà di sasso.

LEGGI ANCHE: IL DRAMMA DI FILIPPO NIGRO

Ninni Bruschetta è Salvatore Buscemi

Nel ruolo del "cattivo" il bravo attore siciliano Ninni Bruschetta, già noto per moltissime fiction. Salvatore Buscemi sarà il boss mafioso che darà filo da torcere al Colonnello Spada: latitante da 20 anni, i carabinieri non conoscono nemmeno il suo volto, ma la sua presenza - con le infiltrazioni mafiose in molti ambiti della vita pubblica - si fa sentire molto forte.

Per saperne di più:

Facebook di Romanzo Siciliano