RUDY ZERBI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Protagonista di Tu sì que vales e di Amici, Rudy Zerbi è, ormai da molti anni, al fianco di Maria De Filippi in alcuni dei suoi progetti televisivi. Di professione è produttore discografico, talent scout, conduttore radiofonico, ma sempre di più sta diventando un volto televisivo amato e capace di intrattenere il pubblico.

Oggi andiamo a conoscere meglio Rudy Zerbi nella sua sfaccettata professione e nella sua vita privata.

Rudy Zerbi, chi è

Rudy Zerbi è nato a Lodi il 3 febbraio 1969. La mamma, Luciana Ciana, era una ragazza madre che aveva avuto una relazione sentimentale con Davide Mengacci, il quale, però, pur venuto a sapere della gravidanza, aveva deciso di non riconoscere il figlio. Successivamente, nella vita di Luciana arrivò Roberto Zerbi, il quale decise di adottare il bambino e di dargli il suo cognome.

Rudy Zerbi la carriera

Trasferitori da Lodi a Santa Margherita Ligure, Rudy Zerbi ha iniziato da giovanissimo la sua carriera nel mondo musicale. Prima come disc jockey e poi come conduttore in radio. Dopo il liceo linguistico, Rudy Zerbi ha deciso di iscriversi a Giurisprudenza all’università di Milano, ma presto ha voltato pagina iniziando il percorso da talent scout e conduttore radiofonico.

Foto Kikapress

Rudy Zerbi in radio

Sicuramente è stata la radio il vero trampolino di lancio per Rudy Zerbi. Il produttore ha iniziato la sua carriera collaborando con Radio 101 come speaker di programmi satirici e musicali, poi su Radio 2 è stato accanto alla Gialappa’s Band con Rai dire Sanremo. Successivamente ha iniziato a lavorare come discografico per Sony Music Italy (2008-2010), ricoprendo anche la carica di Presidente e Amministratore delegato.

Rudy Zerbi talent scout

L’attività di talent scout ha permesso a Rudy Zerbi di entrare nel mondo della televisione, con trasmissioni come Operazione Trionfo, Sei un mito, Quelli che il calcio per poi arrivare a Italia’s Got Talent, show nel quale è stato giudice, accanto a Maria De Filippi e Gerry Scotti per 5 edizioni.

Rudy Zerbi e Maria De Filippi

Dopo l’esperienza di Italia’s Got Talent, Rudy Zerbi è entrato a far parte della squadra dei docenti di Amici di Maria De Filippi nel 2010 ed è tutt’ora tra i prof della scuola di Canale 5. Dal 2012 fa parte anche della redazione di Uomini e Donne e dal 2014, sempre accanto a Queen Mary, è tra i giudici di Tu si que vales, con la De Filippi, Gerry Scotti e Teo Mammucari. Nel 2016 è stato tra i tutor di Pequenos Gigantes. Lontano da Maria, ma sempre sui canali Mediaset, lo abbiamo visto anche accanto ad Alessia Marcuzzi e ad Angelo Baiguini alla conduzione del Coca Cola Summer Festival.

Rudy Zerbi e Davide Mengacci

Come già accennato, l’uomo che ha cresciuto Rudy Zerbi e che gli ha dato il cognome, non è in realtà il suo vero padre, ma questo il produttore discografico lo ha scoperto molto tardi, dopo i 30 anni. In un’intervista, tempo fa, Zerbi ha raccontato che una notte di Natale, la madre alla fine dei festeggiamenti lo trattenne, e gli disse: “Rudy ti devo dire una cosa, vedi quel televisore? Quello è il tuo vero papà”. La donna fece quella dichiarazione al figlio dopo aver scoperto di essere affetta da una grave malattia. Per Zerbi si è trattato ovviamente di uno shock. Ma oggi è molto diverso.

Rudy Zerbi e i tre padri

Rudy Zerbi dice di avere 3 padri per lui tutti veri: "Ci sono anche il signore che mi ha riconosciuto, Roberto, e Giorgio, il secondo marito di mia madre. Quando ho scoperto di Davide a quell’età ho dovuto ripensare al mio passato e a quello che ho vissuto”. L’incontro tra Rudy e il suo vero padre, però è stato il più importante. I due si sono incontrati ad una festa tramite Mara Carfagna e quando Zerbi si è trovato davanti al padre ha semplicemente detto: “Ciao Davide, io sono Rudy, il figlio della Luciana, la mamma”. “Quando ho saputo che era mio padre – ha spiegato tempo fa il docente di canto di Amici - ci sono voluti un po’ di anni per trovare il coraggio di affrontarlo. Così decisi di essere diretto”. “Ancora oggi mi commuove – ha rivelato sempre Zerbi – vedere come abbiamo tante cose in comune, ad esempio nel modo di fare o negli hobby”.

Rudy Zerbi mogli e figli

Il tre sembra essere un numero ricorrente nella vita di Rudy Zerbi, perché oltre a 3 padri, Rudy Zerby ha avuto 3 donne importanti nella sua vita ed è padre di 3 figli. Il primo matrimonio è stato con Simona, dalla quale sono nati Tommaso e Luca. La seconda moglie è stata Carlotta Miti (attrice e nipote di Gianni Morandi), dalla quale è nato Edoardo. Terminato anche questo secondo matrimonio, Zerbi ha incontrato l’architetto Maria Soledad, una donna bellissima già madre di due figli. La sua vita, insomma, è ricca di emozioni, non solo a livello lavorativo.

Per saperne di più:

Rudy Zerb su Instagram

Rudy Zerbi su Facebook