SANREMO 2016 CONFERENZA STAMPA - Sanremo 2016 si avvicina: tra meno di un mese vedremo la kermesse musicale (ma soprattutto televisiva) più seguita dell'anno. Di questo Sanremo conosciamo da mesi molte cose, a partire dal conduttore, passando per i nomi dei cantanti in gara e di molti degli ospiti. Ecco tutte le novità svelate in conferenza stampa.

Sanremo 2016 vallette

Il primo scoop lo apprendiamo ancora prima che qualcuno prenda parola alla conferenza stampa. Seduti al tavolo della conferenza oltre a Carlo Conti ci sono Virginia Raffaele, Madalina Ghenea e Gabriel Garko. Vale a dire che Gabriel Garko sarà il primo "valletto" nella storia del festival. Carlo conti conferma che condurrà il festival anche l'anno prossimo. Conti racconta di aver voluto sorprendere anche quest'anno con i co-conduttori: proprio per questo ha scelto Gabriel Garko. Viriginia Raffaele è la quota "intellegenza", mentre Madalina Ghenea si distinguerà ovviamente per bellezza ed eleganza.

Carlo Conti continua ad illustrare il regolamento di Sanremo 2016, che però era stato già reso pubblico diverse settimane fa. Il meccanismo resta di base quello dello scorso anno.

Sanremo 2016 ospiti italiani

I super ospiti italiani confermati sono Laura Pausini, Eros Ramazzotti, i Pooh in reunion e Renato Zero. L'unica novità è quella su Renato Zero, mentre le altre super star avevano già confermato la loro presenza da settimane. Carlo Conti ha voluto commentare la voce che potrebbe esserci Cristina D'Avena: Conti non ha potuto confermare, ma ha fatto capire che l'ospitata potrebbe essere estremamente probabile.

Virginia Raffaele a Sanremo 2016

Non sarà una spalla comica: Virginia Raffaele sarà a tutti gli effetti conduttrice di Sanremo 2016, dopo aver partecipato l'anno scorso come ospite. La Raffaele ha ringraziato Conti e  mediaset che le ha permesso di partecipare al Festival. La Raffaele ha raccontato di aver pranzato insieme a Conti a Firenze, e in quell'occasione Conti le ha chiesto di condurre Sanremo. Ha poi preso il treno, ma ha dimenticato di scendere a Roma ed è finita a Napoli: una svista provocata dall'emozione. La Raffaele spiega che sul palco sarà un po' meno comica e un po' più conduttrice. Carlo Conti aggiunge che sarà più lui la spalla della Raffaella piuttosto che il contrario.

Madalina Ghenea a Sanremo 2016

La presenza di Madalina Ghenea a Sanremo 2016 era stata già confermata nel finesettimana. La Ghenea si è detta molto emozionata e ha ringraziato l'italia, perchè è il luogo dove ha potuto realizzare i suoi sogni. Il suo brano preferito di Sanremo è Felicità, che è anche il suo ricordo d'infanzia legato a Sanremo.

Gabriel Garko a Sanremo 2016

Garko si è detto molto sorpreso di aver ricevuto la proposta, arrivata da Carlo Conti via telefono mentre stava guidanda. La sua reazione? Insultare Carlo Conti. Garko si dice timido, ed è abituato a nascondersi dietro un personaggio. Per la prima volta sarà se stesso su un palcoscenico, e soprattutto non sarà il protagonista: si metterà al servizio delle canzoni. Garko dice che vuole divertirsi e offrire qualcosa di diverso e nuovo al pubblico di se stesso.

Altre novità: il Festival sarà molto social, ed è stato già lansciato l'hashtag #tutticantanosanremo.

Carlo Conti sottolinea anche l'importanza del ritorno del Dopofestival, che sarà condotto da Nicola Savino e dalla Gialappa's Band.

Sanremo 2016 Ospiti Stranieri

Carlo Conti non ne ha parlato, ma ovviamente è arrivata la domanda dei giornalisti. Carlo Conti dice che ci sono delle trattative in corso con attori internazionali, e alcuni nomi musicali molto legati alle hit radiofoniche del momento. Per il momento però nessun nome certo.

Tra le indiscrezioni circolavano i nomi di Elthon John, e di Bocelli con Ariana Grande, ma nessuno di questi è stato confermato. Leone ha dichiarato che nel prossimo mese verranno fatti nuovi annunci ufficiali ogni settimana.

 

Per saperne di più su Sanremo:

Sanremo 2016: quando va in onda?

Sanremo 2016 Regolamento

Sanremo 2016 vallette

Sanremo 2016 cantanti big in gara

Sanremo 2016 ospiti

Sanremo 2016 canzoni

Sanremo 2016 su Facebook

Sanremo 2016 sito ufficiale

Sanremo 2016 su Instagram

Sanremo 2016 Twitter