SIMONE MONTEDORO, CARRIERA E VITA PRIVATA - Dopo aver ereditato il ruolo di capitano dei Carabinieri da Flavio Insinna, nella fiction Don Matteo, Simone Montedoro ha fatto il suo debutto da ballerino a Ballando con le stelle e, in coppia con Alessandra Ripoli, se la sta cavando piuttosto bene tra salse, boogie e merengue. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più sull’attore italiano.

Simone Montedoro, il debutto da attore

Romano di 44 anni, Simone Montedoro ha iniziato la sua carriera con i fotoromanzi. Solo alla fine degli anni ’90 è arrivato il palcoscenico: l’attore ha recitato al teatro in No Exit e A chi toccherà stasera di Massimiliano D’Epiro, in Sopra di Duccio Camerini e in Scoppio d’amore e guerra con Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere, per poi debuttare al cinema e in tv. Gli anni 2000 sono stati quelli dell’ingresso di Simone Montedoro in tv e poi anche al cinema. Il film tv Pepe Carvalho – Il centro avanti è stato assassinato verso sera, è stato il primo lavoro di Montedoro per la televisione, al quale hanno fatto seguito tante miniserie e fiction. L’attore ha recitato in Il commissario con Massimo Dapporto e Caterina Vertova e nel film tv Il commissario Montalbano – L’odore della notte. È successivamente comparso in Distretto di Polizia 2 e 6, in Un medico in famiglia 3, in Medicina generale, in Ho sposato uno sbirro, fino ad arrivare alla fiction Don Matteo, quella che gli ha regalato una maggiore popolarità. Nella sua carriera ci sono anche 3 film al cinema: L'odore della notte (1998), Altromondo (2008) e Niente può fermarci (2013).

Foto Kikapress

Simone Montedoro Don Matteo

Dalla sesta stagione della fiction Don Matteo, Simone Montedoro interpreta il ruolo di Giulio Tommasi, capitano dei Carabinieri arrivato per sostituire Flavio Anceschi prima interpretato da Flavio Insinna. La fiction che ha per protagonista Terence Hill è sicuramente quella che ha reso l’attore romano uno dei più apprezzati dal pubblico italiani.

Simone Montedoro tutte le fiction

Sebbene per molti, Simone Montedoro sia, ormai, il capitano Giulio Tommasi, dopo Don Matteo, l’attore ha partecipato anche ad altre fiction: ha recitato in Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, in Gente di mare – L’isola, nel film tv Santa Barbara, nella serie Sottocopertura e in Matrimoni e altre follie, la fiction Mediaset dell’estate 2016.

Simone Montedoro moglie

Dopo aver riempito le pagine di gossip per la sua relazione sentimentale con Manuela Arcuri – ormai acqua passata – Simone Montedoro si è innamorato di Lara Carnevale, con la  quale non è sposato, ma ha una relazione stabile dal 2013. "Il matrimonio ha un peso importante nella mia vita - ha detto in passato in un’intervista a TvBlog - è un passo così importante che va ponderato. A livello antropologico, la concenzione del matrimonio è cambiata. Prima, il matrimonio era un viaggio che ti dava l'indipendenza. Adesso c'è la convivenza. Questo passaggio si è trasformato. Il matrimonio è diventato anche più importante. Deve essere fatto con amore".

Simone Montedoro figlio

Circa a un anno dall’inizio della relazione con Lara, è nato Matteo che ora ha 3 anni. Simone Montedoro è un papà molto presente e molto affettuoso nei confronti del figlio e spesso posta qualche foto della sua vità da papà su Instagram.

Simone Montedoro Ballando con le stelle

Con la ballerina Alessandra Tripoli, Simone Montedoro ce la sta mettendo tutta a Ballando con le stelle e sta mostrando le sue doti da ballerino che non sono niente male. L’attore, finora, si è cimentato di merengue, samba e in altri movimentati balli, cavandosela benissimo.

 

Per saperne di più:

Simone Montedoro su Instagram