TALE E QUALE SHOW NUOVA STAGIONE - È tutto pronto ormai per la nuova stagione di Tale e Quale show. Il varietà condotto da Carlo Conti, infatti, tornerà in prima serata da venerdì 16 settembre con un carico di novità. Nuovi personaggi famosi che si cimenteranno in performance molto diverse l'una dall'altra, un Gabriele Cirilli ancora più trasformista del passato, ma soprattutto una vera rivoluzione all'interno della giuria.

Tale e Quale show 2016 giuria

Accanto a Loretta Goggi, che è stata confermata anche per questa stagione dello show tv come unica giurata donna, ci saranno Enrico Montesano e Claudio Amendola: i due romani, con la loro simpatia e la loro preparazione, saranno chiamati a giudicare e a votare i concorrenti in gioco. "Enrico ha fatto la storia dello spettacolo italiano: con i suoi personaggi e le sue caratterizzazioni ha la patente per giudicare i nostri artisti. Claudio - ha invece dichiarato Carlo Conti in un'intervista a Tv Sorrisi e canzoni - è un grande attore, vissuto accanto a un padre, Ferruccio, che ha fatto della voce e delle sue sfumature un elemento fondamentale. Non soltanto: Claudio è anche una persona brillante, e la nostra giuria non deve essere cattiva o polemica...".


Foto Kikapress

L'assenza di Claudio Lippi

Non ci saranno dunque Gigi Proietti e Christian De Sica in questa edizione 2016 del varietà, ma l'assenza che i telespettatori sentiranno di più sarà quella di Claudio Lippi: dopo aver regalato tante risate in tutte le scorse edizioni del programma, infatti, il simpatico show man lascerà vuota la poltrona di giurato.

Tale e Quale show concorrenti 2016

A farci divertire sul palco di Tale e Quale show in questa nuova stagione saranno 6 donne e 6 uomini. Il cast femminile sarà composto dalla conduttrice di Made in Sud Fatima Trotta, dalla showgirl Lorenza Mario, dall'attrice Vittoria Belvedere e da 3 voci potenti: quelle di Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar, Bianca Atzei e Deborah Iurato.

A comporre il cast maschile di Tale e Quale show, invece, saranno Enrico Papi (che abbiamo visto anche nella scorsa edizione di Ballando con le stelle), Davide Merlini, cantante e attore che partecipò alla sesta edizione di X Factor e che è stato Romeo nel musical Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, Sergio Assisi, attore di teatro e tv che in molti ricorderanno per il ruolo di Umberto interpretato nella fortunata fiction Capri e, ancora, i cabarettisti Manlio Dovì e Leonardo Fiaschi e il grande Tullio Solenghi, che manca dal piccolo schermo da diverso tempo.

Gabriele Cirilli farà Rovazzi

Immancabile spalla di Carlo Conti nel varietà di Raiuno, non mancherà Gabriele Cirilli, che proporrà nuove e improbabili trasformazioni. Qualche anticipazione: "Mi piacerebbe stare sull’attualità e proporre per esempio Rovazzi, l’indiscusso fenomeno dell’estate 2016", ha dichiarato Conti a Tv Sorrisi e Canzoni.

 

Per saperne di più:

Tale e Quale show su Facebook