TALE E QUALE SHOW 2016 ANTICIPAZIONI - Secondo quanto riporta il sito Tvblog sarebbero già stati scelti i concorrenti della prossima edizione di Tale e quale show. Mentre sui componenti della giuria non c'è ancora niente di certo, il cast è confermato. Ecco chi saranno 12 concorrenti, 6 donne e 6 uomini, che si contenderanno la vittoria finale a suon di imitazioni.

Enrico Papi

Il conduttore Enrico Papi, già visto ballare con convinzione a Ballando con le stelle 2016, ritorna subito in un talent, sempre targato Rai. Papi è un volto storico della tv italiana: ha condotto Fantastico bis, Chiacchiere, Sarabanda, La pupa e il secchione, Il gioco dei 9, Distraction e La ruota della fortuna. Ha scoperto e portato in italia il format di Reazione a catena, condotto da Amadeus su Rai 1.

Sergio Assisi

Come Papi, anche l'attore e scrittore Sergio Assisi, 44 anni, ha partecipato a Ballando con le stelle e torna 4 anni dopo a Tale e quale show. Assisi è un appassionato di fotografia (ha pubblicato 3 libri di raccolte di foto) e si è cimentato da poco con la regia. Nel 2014, dopo il ritorno al cinema nella commedia Fratelli unici, ha sceneggiato e diretto il lungometraggio A Napoli non piove mai. Nel 2013 è anche uscito il suo primo romanzo, Quando l'amore non basta e lo scorso anno ha portato a teatro una commedia da lui scritta e prodotta. Un uomo eclettico che non ha paura delle novità!

LEGGI ANCHE: I concorrenti dell'edizione 2015

Davide Merlini

Ricordate il caldaista di X-Factor 6 tanto amato da Simona Ventura? Da allora Davide Merlini, 24 anni, ha fatto parecchia strada. Per lui si sono aperte le porte del teatro con lo spettacolo Romeo e Giulietta - Ama il mondo, coreografie di Veronica Peparini, un successo inaspettato che lo ha portato anche ospite a Sanremo 2015. Ora Davide è tornato alla musica con il nuovo singolo Vita Imperfetta, uscito un mese fa.

Manlio Dovì

Attore, cabarettista e imitatore, Manlio Dovì, 52 anni, ha debuttato in Rai con Fantastico di Pippo Baudo nel 1986. Da allora ha lavorato nella compagnia teatrale del Bagaglino come imitatore.

Tullio Solenghi

Dopo la partecipazione nell'edizione 2015 di Massimo Lopez anche l'attore e presentatore Tullio Solenghi ci prova con Tale e quale show. Attore, regista, conduttore e imitatore, a 68 anni Solenghi è un pilastro della comicità italiana che torna in Rai per misurarsi con le imitazioni canore. Come conduttore ha partecipato a Striscia la notizia e Domenica in. Negli ultimi anni lo abbiamo visto nelle fiction Distretto di Polizia, Furore, Il vento della speranza.

Leonardo Fiaschi

Il sesto concorrente maschile dell'edizione 2016 è il comico e imitatore Leonardo Fiaschi. Lui è autore dello scherzo a Paolo Brosio organizzato da Frank Matano e Le iene, dove impersonava Papa Francesco.

Lorenza Mario a Tale e quale show

Lorenza Mario, 46 anni, è ballerina e attrice con un passato tra cinema, tv e teatro. Ha esordito in tv su Canale 5 nel 1996 nel cast di Buona domenica, per poi migrare in Rai nel 1998 per ballare a Domenica In. Ha esordito come attrice nei primi anni 90 e ha anche recitato in due miniserie Rai e Mediaset: Provincia segreta 2 e La casa delle beffe. Negli ultimi 10 anni ha sempre recitato in commedie teatrali di successo al fianco di Vittoria Belvedere, Gianluca Guidi, Max Cavallari.

Fatima Trotta

Fatima Trotta, 30 anni, conduttrice di Made in sud dal 2008 e volto di Rai 2, esordisce in Rai nel 2005 con I Raccomandati (sempre condotto da Carlo Conti) e non la lascia più. Fatima ha appena sposato il fidanzato, Luigi De Falco, figlio del sindaco di Boscoreale. Un matrimonio 'al sud', come la commedia di Massimo Boldi in cui ha recitato nel 2015.

Vittoria Belvedere

Attrice, modella e conduttrice, Vittoria Blevedere ha 44 anni e anche lei ha partecipato a Ballando con le stelle nel 2011. Modella dall'età di 13 anni, esordisce al cinema nel 1992 con In camera mia. Il grande pubblico la conosce soprattutto per le fiction Rai di cui è stata protagonista negli ultimi venti anni tra cui Le ragazze di Piazza di Spagna, Padri e figli e Un caso di coscienza. Alterna fiction, teatro e musical: nel 2015 ha recitato in Tutti insieme appassionatamente.

Silvia Mezzanotte

Slvia Mezzanotte, 39 anni, è il volto storico del gruppo Matia Bazar, nel quale ha cantato dal 1999 al 2004 e dal 2010 ad ora. Ha al suo attivo due album da solista, diverse attività come insegnante di canto e uno spettacolo a teatro dove reinterpreta cover delle più grandi cantanti internazionali. Nel 2016 ha recitato in una scottante drammatizzazione sul tema del femminicidio.

Bianca Atzei

Neo fidanzata di Max Biaggi, Bianca Atzei è una cantante 29enne che ha partecipato a Sanremo 2015 con il brano Il solo al mondo. Ha esperienza come corista, ma il successo arriva grazie a You tube nel 2012, dove si è fatta conoscere con L'amore vero. Nell'ultimo anno ha partecipato all'album Amici non ne ho... ma amiche si di Loredana Bertè e pubblicato il suo primo album Bianco e Nero.

Deborah Iurato

Vincitrice del talent Mediaset Amici di Maria De Filippi nel 2014, Deborah Iurato, 24 anni, è reduce da Sanremo 2016 a cui ha partecipato in coppia con Giovanni Caccamo. Questa a Tale e quale è la sua prima esperienza in Rai.