AMBRA ANGIOLINI E FRANCESCO RENGA TUTTA LA STORIA - Una storia finita dopo tanto amore, ma anche dopo tante crisi. Ambra Angiolini e Francesco Renga si sono lasciati e questa volta la decisione sembra essere quella definitiva, visto che a comunicarla è stata la stessa Ambra in una lunga e dettaglia intervista rilasciata a Io Donna. Una relazione travagliata quella tra l'attrice (nata a Non è la Rai) e il cantante. Un amore durato anni - più di 10 - senza un matrimonio, ma con due figli, Jolanda e Leonardo.

Ma proviamo a ripercorrere insieme il loro amore, la loro tempesta d'amore. Fu il palco dell'Ariston a far incontrare Ambra e Francesco Renga nel lontano 2000, un Sanremo fortunato per il cantante che, tempo fa, in un'intervista a Chi aveva rivelato: "Il Festival mi ha decisamente portato fortuna perché è a Sanremo che ho conosciuto la mamma dei miei due bambini". E più volte l'artista aveva difeso il suo amore per la Angiolini: "Non ci importa quel che dice la gente. Senza Ambra e i bambini morirei".

LEGGI ANCHE: AMBRA E RENGA, LITIGIO IN STRADA

Poi, però, le crisi hanno preso il sopravvento. Nel 2012 i primi pettegolezzi, messi a tacere da Ambra Angiolini, la quale aveva dichiarato: "Tra me e Francesco Renga c'è un legame solido e forte. Quel che è uscito è un falso scoop, è spazzatura. Non sono ferita perché non è vero, ma hanno messo in mezzo pure i miei figli, hanno scritto che io e Francesco staremmo già dagli avvocati. Il fatto è grave e di fronte a questa violenza per la prima volta abbiamo deciso di ricorrere alle vie legali".

Nel 2014 l'allontanamento della coppia da stampa e tv per salvaguardare il loro amore ed evitare inutili pettegolezzi. Una scelta che, a quanto pare, non è bastata. Soprattutto negli ultimi periodi, infatti, le paparazzate hanno confermato la crisi di Ambra e Renga, giunta ad un punto di non ritorno. Prima le foto di lui con una bionda, Diana Poloni, una ristoratrice, e le vacanze separate, che Ambra ha passato con i bambini a casa dei genitori. Poi gli scatti insieme il primo giorno di scuola dei figli e quelle lacrime sofferte della Angiolini dopo una brutta litigata con il compagno.

E, infine, l'epilogo: le dichiarazioni dell'attrice a Io Donna, inserto del Corriere della Sera. Un allontanamento consensuale, un amore finito da ambo le parti. Una separazione che forse la coppia non voleva, ma che alla fine è stata quasi una tappa obbligata.

.