ALESSIO BERNABEI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Tra i Big più giovani di questo Sanremo 2017, accanto a Lodovica Comello e Alice Paba (che farà coppia con Nesli al Festival), ci sarà anche Alessio Bernabei, che ormai a Sanremo è di casa. Il cantante, ex vincitore di Amici di Maria De Filippi, nonché ex leader dei Dear Jack, porterà sul palco dell’Ariston il brano Nel mezzo di un applauso, canzone che parla di amore a 360 gradi, quell’amore che ti coinvolge e ti stravolge. Ma andiamo a scoprire 10 cose sulla vita e sulla carriera di Alessio Bernabei che, a soli 24 anni, salirà sul palco del Teatro Ariston per la terza volta.

Alessio Bernabei e la musica

La passione di Alessio Bernabei per la musica, è nata quando ancora era un bambino. Da molto giovane, infatti, il cantante di Tarquinia iniziò a studiare ben 4 strumenti musicali (chitarra, pianoforte, basso e clarinetto).

Tutti i lavori di Alessio Bernabei

Prima di intraprendere la carriera di cantante, Alessio Bernabei ha svolto i lavori più vari, come il parrucchiere, il barista e l’idraulico e solo successivamente ha deciso di lasciare tutto per inseguire la sua più grande passione: la musica appunto.

Foto Kikapress

Bocciato a X Factor

Il primo tentativo nella musica, Alessio Bernabei non lo fece ai provini di Amici di Maria De Filippi, ma a quelli di X Factor: nel 2012 partecipò alle selezioni del talent show musicale di Sky, ma fu scartato durante la fase dei Bootcamp.

La nascita dei Dear Jack

Sempre nel 2012, dopo la bocciatura a X Factor, Alessio Bernabei formò i Dear Jack con Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu, band con la quale, nel 2013, si presentò ai provini di Amici, riuscendo ad entrare nella scuola più famosa d’Italia.

Il secondo posto ad Amici

Ad Amici di Maria De Filippi 2013, i Dear Jack, capitanati da Alessio Bernabei, appunto, si classificarono secondi dopo Deborah Iurato, ma vinsero il Premio della critica giornalistica e aprirono i concerti estivi dei Modà. In effetti il loro successo di pubblico fu superiore a quello della vincitrice di quell'edizione di Amici.

Il primo e l’ultimo Sanremo dei Dear Jack

Il primo Sanremo, per Alessio Bernabei e per i Dear Jack, arrivò nel 2015. La band si presentò al Festival della canzone italiana con il brano Il mondo esplode tranne noi. Quello fu non solo il primo, ma anche l’ultimo Sanremo dei Dear Jack, poiché a settembre del 2015, Alessio Bernabei annunciò l’abbandono del gruppo e l’inizio della carriera da solista.

Il primo Sanremo da solista

Da solista, Alessio Bernabei firmò un contratto con la Warner Music Italy e il 13 dicembre del 2015 venne annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2016 con il brano Noi siamo infinito, canzone che si classificò 14esima, ma che è stata tra le più passate in radio dell’estate.

Doppiatore con Elisa

Nel 2016, Alessio Bernabei ed Elisa hanno doppiato i personaggi protagonisti di Trolls, film d’animazione della DreamWorks animation. Alessio Bernabei ha dato la voce al burbero e cinico Branch.

Il Festival di Sanremo 2017

Carlo Conti ha voluto fortemente Alessio Bernabei tra i 22 Big di Sanremo 2017. Il cantante parlando del suo inedito Nel mezzo di un applauso, ha detto: “La canzone parla della bellezza dell’amore nell’imprevisto, nei momenti inaspettati, in quei dettagli che fanno la differenza”. Poi sulla sua terza partecipazione a Sanremo, Bernabei ha aggiunto: “Mi aspetto sicuramente di divertirmi come ho fatto negli anni passati, di ricevere quell’emozione che è unica e indescrivibile farò capire meglio chi sono, quello che sono”.

Alessio Bernabei è fidanzato?

Di donne che gli girano intorno, Alessio Bernabei sembra averne parecchie e, nonostante attualmente sembra essere single, in passato sono girate voci di flirt con l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne Imma Ferrante, con Mercedesz Henger, terza classificata a L’Isola dei Famosi 2016 e con l’ex professoressa dell’Eredità, ora valletta di Teo Mammucari in Cultura Moderna, Laura Forgia.

Per saperne di più:

Alessio Bernabei su Instagram

Alessio Bernabei su Facebook