ARIANA GRANDE, VITA PRIVATA E CARRIERA - La risposta più forte, al One Love Manchester dello scorso 4 giugno, è stata quella di Ariana Grande che, a distanza di circa 2 settimane dal terribile attentato terroristico, avvenuto proprio al termine del suo concerto nella città britannica, ha lanciato un messaggio di coraggio attraverso un concerto contro il terrorismo. La giovane pop star si è esibita indossando una felpa bianca con la scritta “One Love Manchester” e a dire “Qui non c’è paura”, insieme a lei, sono stati tanti altri cantanti di fama internazionale e una folla di fan. Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su questa piccola donna dal grande talento e coraggio.

Chi è Ariana Grande

Nata in Florida il 26 giugno 1993, Ariana Grande ha origini italiane, precisamente siciliane e abruzzesi. Il suo nome è ispirato a quello della principessa Oriana di Felix the Cat. I genitori si sono trasferiti da New York in Florida, mentre la mamma era incinta, ma si sono separati quando Ariana aveva 9 anni. La cantante ha un fratellastro di 10 anni più grande, nato da una relazione precedente della madre, che nella vita fa il produttore, youtuber e attore di musical.

Ariana Grande e la musica

La passione per la musica, in Ariana Grande, è nata sin da piccola. Quando ancora era una bambina iniziò ad avvicinarsi al canto, al ballo e alla recitazione e, alla tenera età di 4 anni, ottenne un ruolo nello spettacolo All That. Il primo ruolo da protagonista, invece, arrivò a 8 anni, in Annie. Nel 2008, la giovane artista esordiente recitò nel musical 13 di Brodway, nel ruolo di Charlotte, ricevendo il premio di miglior attrice dalla Asociaciòn Nacional de Teatro Juvenil.

Foto Kikapress

Ariana Grande e Youtube

Youtube è stato uno dei principali canali attraverso i quali Ariana Grande ha iniziato a far conoscere le sue doti canore. Nel 2009 ha iniziato a registrare le canzoni dei suoi cantanti preferiti e a pubblicarle sul suo canale Youtube, per poi passare a cantare, come solista, in varie orchestre sinfoniche.

Ariana Grande e Cat Valentine

Il successo, per la Grande, è arrivato ufficialmente nel 2010, interpretando il ruolo di Cat Valentine, nella sit-com Victorius. Nel 2011 uscì la prima colonna sonora di Victorius, cantata anche da Ariana Grande e, nello stesso anno, la cantante doppiò la Principessa Diaspro nella serie Winx Club e pubblicò il suo primo singolo Put Your Hearts Up (brano del quale uscì il videoclip nel 2012 su Vevo, in seguito oscurato poiché la cantante non era soddisfatta del suo lavoro). Dopo Victorius, Ariana Grande entrò nel cast di Sam & Cat, recitando insieme a Jennette McCurdy.

Ariana Grande, il primo album

Nel giugno 2013, Ariana Grande pubblicò il suo primo album di inediti, Yours Truly, il risultato di 3 anni di lavoro, pubblicato nel Regno Unito e negli Usa. Il primo singolo, The Way, cantato con Mac Miller, diventò un successo assoluto, entrando nella Top 40 hit, nella Top 10 hip di Billaboard Hot 100 e ricevendo il disco di platino negli Usa quello d’oro in Australia. Con il suo album di debutto, Ariana Grande ha raggiunto il primo posto nella classifica Billboard 200: è stata la prima artista donna a riuscirci.

Ariana Grande, Problem

Molti, in Italia, hanno conosciuto Ariana Grande per il singolo Problem, lanciato in anteprima mondiale ai Radio Disney Awards, il 27 aprile 2014, e brano d’apertura del suo secondo album in studio, My Everything. Il singolo raggiunse la seconda posizione ai Billboard Hot 100 e fu anche uno dei singoli più venduti dell’anno. Il successo di Problem e del secondo singolo estratto da My Everything, Break Free, furono un vero e proprio passpartout per il successo, per Ariana Grande, che, a luglio 2014, collaborò con Jessie e con Nickj Minaj al brano Bang Bang.

Ariana Grande Dangerous Woman

Così giovane, così minuta, Ariana Grande ha dimostrato sin da subito di avere tenacia e determinazione da vendere. A confermarlo è stato il titolo del suo terzo album Dangerous Woman. Un cambio di passo, un voltare pagina, per mostrare una nuova sé, una cantante più matura. L’album, realizzato in collaborazione con Nicki Minaj, Lil Wayne, Future e Macy Gray, è stato candidato ai Grammy Awards 2017 nella categoria Miglior album pop vocale.

Ariana Grande attrice

Dopo i primi successi, avuti proprio attraverso sit-com e musical, Ariana Grande è tornata a recitare, in tv, nella serie Scream Queens, sul network Fox. La cantante non sembra avere intenzione di abbandonare neanche la carriera da attrice.

Ariana Grande e Mariah Carey

Per la sua estensione vocale, Ariana Grande è stata soprannominata una piccola Mariah Carey. Tecnicamente la cantante di fama internazionale ha un’estensione di cinque ottave, mentre la Grande ce l’ha di quattro.

Ariana Grande fidanzati

Dopo aver avuto un’importante relazione con Big Sean, Ariana Grande sembra aver ritrovato l’amore con il rapper Mac Miller. I due artisti si sono conosciuti in una sala di registrazione e hanno deciso di frequentarsi piano piano. Della loro storia, infatti, a lungo non è trapelato nulla. Ora, però, i due si lasciano fotografare mano nella mano e sembrano molto affiatati.

Ariana Grande e i tacchi

Ariana Grande segue molto la moda, è sempre vestita in linea con le ultime tendenze e non esce mai senza tacchi e, quando disgraziatamente lo fa, continua comunque a camminare in punta di piedi.

Ariana Grande vegana

Da diverso tempo, Ariana Grande segue una dieta vegana, quindi non mangia carne e nessun cibo di derivazione animale. Si definisce amante degli animali e dice di “amare gli animali più di alcuni esseri umani”.

Ariana Grande e gli horror

Il genere di film preferito di Ariana Grande è da sempre quello horror. Quando era più piccola, la popstar girava addirittura per casa con delle maschere spaventose, preoccupando molto la mamma che temeva per il suo futuro.

Ariana Grande, cucina e giardinaggio

La cantante è cresciuta molto con la nonna che le ha trasmesso due passioni: la cucina e il giardinaggio. Sembra che la ragazza non se la cavi niente male né con le piante, né ai fornelli.

Ariana Grande e Monopoli

C’è un gioco che Ariana Grande farebbe in qualunque momento ed è il Monopoli. Ci gioca sin da bambina ed è questo certamente uno dei suoi passatempo preferiti.

Per saperne di più:

Ariana Grande su Instagram

Ariana Grande su Facebook