BIANCA ATZEI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Forse è proprio lei una delle scelte di Carlo Conti che più hanno fatto discutere, ancor prima dell’inizio di Sanremo 2017. Stiamo parlando di Bianca Atzei, che calcherà il palco dell’Ariston, per la seconda volta, con il brano Ora esisti solo tu. Non tutti hanno apprezzato la decisione di Conti di includere la Atzei nella lista dei Big, ma la cantante milanese è pronta a tirare fuori le unghie per confermare ancora una volta il suo talento. “Non credo ci sia nessuna differenza tra chi, come me, ha fatto tanta gavetta e chi viene da un talent e ha quindi una popolarità maggiore e la fortuna di vendere tante copie. Trovo certe affermazioni cattive e superficiali". Ripercorriamo dunque la gavetta di Bianca Atzei che l’ha portata, con alti e bassi, ad essere un’affermata cantante, svelandovi anche qualche curiosità sulla sua vita privata e sentimentale.

Il vero nome di Bianca Atzei

Bianca Atzei è il nome d’arte di Veronica Atzei. La cantante è nata a Milano nel 1987 da genitori sardi, come il cognome lascia intendere.

I primi passi nella musica

La passione di Bianca Atzei per la musica è iniziata sin da bambina: a 8 anni iniziò a studiare canto e le sue cantanti preferite erano Whitney Huston e Mariah Carey. A 17 anni entrò all’accademia di musica di Milano per poi lanciarsi nelle prime esperienze televisive e pubblicitarie.

Le esperienze da corista in tv

Bianca Atzei è stata corista nel programma Domenica 5 di Barbara D’Urso e nel talent show di Rai Due Cd Live.

Foto Kikapress

I tentativi di entrare a Sanremo

Accedere a Sanremo, per Bianca Atzei, non è stato immediato come accade per molti cantanti usciti dai talent show. Nel 2012 la cantante ha partecipato a Sanremo Social, cercando di portare al Festival della canzone italiana il suo primo singolo La gelosia, che però venne scartato. Nel 2013 tentò nuovamente di partecipare a Sanremo nella sezione Nuove proposte con Arido, ma l'esito non fu positivo. Nel 2014, si ripresentò con Alex Britti per portare al Teatro Ariston il brano Non è vero mai, ma per la terza volta non riuscì nel suo intento. Il primo Sanremo, per Bianca Atzei, arrivò finalmente nel 2015: al primo Festival di Carlo Conti, la cantante presentò Il solo al mondo, scritto per lei da Kekko Silvestre dei Modà.

L’Ave Maria per Elisabetta Canalis e Brian Perri

Il 14 settembre del 2014 ha cantato l’Ave Maria in lingua sarda durante il matrimonio di Elisabetta Canalis e Brian Perri.

Le più importanti collaborazioni

Nella sua breve ma intensa carriera, Bianca Atzei può già vantare importanti collaborazioni: oltre a quella con Kekko Silvestre dei Modà, che continua a scrivere testi per lei, la cantante milanese ha duettato in diverse occasioni con Alex Britti, ha collaborato con Gigi D’Alessio (anche lui al Festival di Sanremo 2017) nel singolo Torna a Surriento e con J-Ax nella nuova versione di Intro, primo singolo dell’album Il bello d’esser brutti. Nel 2016 ha collaborato anche con Loredana Bertè in Così ti scrivo e in Amici non ne ho … ma amiche sì.

La sua canzone preferita

In un’intervista a Io Donna, Bianca Atzei ha rivelato di avere una canzone che, più di ogni altra, ha amato in tutte le 66 edizioni di Sanremo. Si tratta di Almeno tu nell’universo di Mia Martini.

La canzone Ora esisti solo tu

Al Festival di Sanremo 2017, Bianca Atzei canterà Ora esisti solo tu, una canzone scritta per lei da Kekko Silvestre dei Modà, un brano nel quale la Atzei si rispecchia moltissimo, come ha rivelato in un’intervista all’Ansa: "Ora mi sento più consapevole, diversa, nuova. Sono felice e serena e questo brano racconta proprio il momento che sto vivendo. È cucito su di me e parla di due storie d'amore: una non sana, che fa soffrire, e un'altra, successiva, con un uomo che ti fa sentire amata e importante, che è come dovrebbe essere".

Bianca Atzei fidanzata con Max Biaggi

L’uomo che la fa sentire amata e importante è Max Biaggi, con il quale Bianca Atzei sta insieme dalla fine del 2015. La cantante e l’ex pilota di MotoGp sono una coppia felice e il loro amore continua ad andare a gonfie vele.

La partecipazione a Tale e Quale Show

Bianca Atzei è stata una delle concorrenti di Tale e Quale Show 2016. Tra le sue performance migliori ricordiamo l’imitazione di Anna Tatangelo e Rita Pavone.

Per saperne di più:

Bianca Atzei su Instagram

Bianca Atzei su Facebook