ED SHEERAN, CARRIERA E VITA PRIVATA - Nella prossima stagione de Il Trono di Spade lo vedremo recitare una piccola parte. Stiamo parlando di Ed Sheeran che in un’intervista ha dichiarato: “Compaio in una scena con Maisie Williams. Canto una canzone e lei mi dice ‘Oh che bella canzone’". Curiosi di vederlo in una delle serie più seguite del momento? Noi vi sveliamo tante curiosità su Ed Sheeran, che sta spopolando nella classifiche di mezzo mondo.

Chi è Ed Sheeran

Ed Sheeran è nato ad Halifax, in Inghilterra, nel 1991. È cresciuto a Hebden Bridge, nel West Yorkshire, per poi trasferirsi a Framlingham, nel Suffolk. Figlio di un curatore d’arte e di una designer di gioielli, non è stato il primo in famiglia ad avvicinarsi alla musica: il fratello maggiore, Matthew, infatti, è un compositore di musica classica. Sin da bambino ha iniziato a suonare la chitarra e a scrivere canzoni e a 4 anni cantava nel coro della chiesa.

Ed Sheeran e i capelli rossi

I nonni paterni di Ed Sheeran erano irlandesi, ecco da dove arrivano i suoi capelli rossi. In un’intervista il cantante ha svelato: “Da bambino ho avuto qualche complesso per i capelli rossi, in Inghilterra sono un tabù, ma ora non cambierei nulla di me; se cambi qualcosa finisci col cambiare te stesso, basti pensare a chi si sottopone alla chirurgia plastica: sistemi una cosa, poi un’altra e alla fine sembri un mostro. Io sto bene così”.

Foto Kikapress

Ed Sheeran e la musica

Ed Sheeran ha iniziato a registrare le sue canzoni nel 2005 e a marzo dello stesso anno ha pubblicato l’EP di debutto, The Orange Room EP, per poi continuare con Ed Sheeran e Want Some?, album usciti nel 2006 e nel 2007. Prima di raggiungere il successo, il cantante britannico ha suonato in vari locali di Londra e nell’aprile 2011 si è trasferito per un periodo a Los Angeles e, anche lì ha suonato nei locali, facendosi notare da Jamie Fox e così, a poco a poco, le visualizzazioni di Ed Sheeran su Youtube sono cresciute.

Ed Sheeran e il primo disco

Nel 2012, Ed Sheeran ha pubblicato il primo disco con la Atlantic Records, dal titolo “+” (Plus), che ha riscosso un grande successo. In particolare il singolo The a team è stato il più venduto nelle classifiche britanniche ed è stato cantato da Sheeran anche ai Grammy 2013 con Elton John. Nel 2014 è uscito il secondo album con la stessa casa discografica, intitolato “x” (Multiply) e prodotto da Pharrell William, Rick Rubin, Benny Blanco e Jeff Bhasker.

Ed Sheeran tutti i premi vinti

Il cantante britannico, anche se così giovane, ha già ottenuto molte nomination e vinto molti premi. È stato nominato a cinque Grammy, purtroppo senza vincerne nessuno. Ma, con il singolo Sing, ha vinto gli Mtv Video Music Awards come Miglior video maschile e ha vinto ben 3 Teen Choice Awards. Tutti premi che dicono chiaramente che i giovani amano moltissimo Ed Sheeran.

Ed Sheeran e i tatuaggi

Oltre a quella per la musica, Ed Sheeran ha anche una grande passione per i tatuaggi, tanto da averne più di 100: una mamma con il figlio, un orsacchiotto di peluche, una tazza di tè, una bottiglia di ketchup, ma anche un dettaglio de La notte stellata di Van Gogh e un tributo a Matisse e tanti altri.

Ed Sheeran e Il Trono di Spade

Da fan sfegatato a membro del cast. Come già detto, prossimamente vedremo Ed Sheeran nel cast della settima stagione de Il trono di spade, un bel traguardo per il cantante che è un grande amante delle serie tv e in particolare di Game of Thrones.

Ed Sheeran fidanzata

Dopo aver avuto tante fidanzate, tra le ultime anche Nicole Scherzinger delle Pussycat Doll, Ed Sheeran sembra essere innamoratissimo di Cherry Seaborn, una sua ex compagna di classe. I due si sono incontrati alla Thomas Mills Hogh School di Framlington nel Suffolk, dove Sheeran è cresciuto, ma dopo le superiori, lei si è trasferita in North Carolina per frequentare l’università, mentre Ed Sheeran iniziava la sua carriera musicale. A distanza di anni i due si sono rincontrati e innamorati: Cherry Seaborn ha lasciato l’America ed è tornata in Inghilterra per stare accanto al suo Ed.

Ed Sheeran, Divide

Lo scorso 3 marzo è uscito il quinto album in studio di Ed Sheeran, questa volta intitolato Divide (altro simbolo matematico), anticipato nei mesi scorsi dai singoli Castle on the Hill e Shape of you. Sembra che dopo questo album, il cantante voglia prendersi una lunga pausa, forse anche di anni. Staremo a vedere.

Per saperne di più:

Ed Sheeran su Instagram

Ed Sheeran su Facebook

Ed Sheeran su Youtube