ELODIE CARRIERA E VITA PRIVATA - Non ha vinto Amici per un soffio, classificandosi seconda dietro al collega ed amico Sergio ed ora è pronta a riscattarsi a Sanremo 2017. Elodie di Patrizi, in arte solo Elodie, ha appassionato milioni di telespettatori (non solo nella fascia dei più giovani) nell’edizione 2016 del talent show di Maria De Filippi e già in molti parlano di lei come della favorita al prossimo Sanremo. In attesa di vederla sul palco dell’Ariston, tra i 22 Big, con il brano Tutta colpa mia, vi sveliamo 10 cose su Elodie che potreste non sapere:

La moda prima della musica

Prima di buttarsi a capofitto nella musica ed intraprendere la carriera da cantante, Elodie ha avuto un passato nella moda. A 13 anni lavorava negli show room, per un periodo ha fatto la modella e questo ha formato molto la sua personalità creativa ed estrosa. Dopo essersi trasferita da Roma, sua città natale, in Puglia, Elodie ha scelto la strada della musica, non priva di ostacoli.

Foto Kikapress

L’eliminazione a X Factor

Nel 2008, Elodie tentò la strada del successo come cantante a X Factor, ma fu eliminata durante le fasi iniziali dedl talenti show. Dopo aver fondato una band e cantato per alcuni anni in vari locali pugliesi, nel 2015 decise di partecipare ai provini di Amici di Maria De Filippi: questo si sarebbe rivelato, in seguito, il talent della sua fortuna.

La vita non facile di Elodie

La vita di Elodie è stata piena di sfide, di ostacoli, anche economici: qualche anno fa, infatti, il padre perse il lavoro per colpa della crisi e si improvvisò cantante per le strade di Roma. “Nelle vie del centro di Roma suonavo i pezzi di Edoardo Bennato. Chi poteva mi lasciava una monetina nella custodia della chitarra che tenevo per terra. È stato in quel periodo – ha dichiarato in una passata intervista il papà della seconda classificata ad Amici 15 - che Elodie ha iniziato ad appassionarsi alla musica e a cantare le prime strofe".

La storia con Lele

Tra i banchi di scuola, Elodie ha conosciuto e si è innamorata di Lele, cantante 7 anni più giovane di lei e, tra i due, è scoppiato l’amore. Secondo alcune indiscrezioni, Elodie e Lele avrebbero attraversato un momento di crisi durante l’estate, ma di recente è stata Novella 2000 a paparazzare la coppia insieme in giro per Roma con il papà della cantante. Il loro, a quanto pare, è un fidanzamento in famiglia. Vedremo anche Lele a Sanremo 2017 ma nella categoria Giovani.

Il feeling con Emma Marrone

Il primo EP di Elodie Un’altra vita è stato prodotto da Emma Marrone e Luca Mattioli. Emma (insieme ad Elisa) è stata anche la coach di Elodie durante Amici 15 e ha sostenuto la cantante romana per tutto il periodo del talent e anche dopo. A Tgcom24, a proposito di Emma, Elodie ha dichiarato: "È stata sempre molto presente sia moralmente che professionalmente. Se non ci fosse stata lei sarebbe andata sicuramente in maniera diversa. Sono felice che lei abbia prodotto il mio primo album insieme Luca Mattioni. E il singolo Amore Avrai è scritto proprio da lei e Luca. È una donna che aiuta un'altra donna. È molto bello”.

Il primo disco d’oro

Già con il suo primo singolo Un’altra vita, scritto per Elodie da Fabrizio Moro e uscito in radio il 20 maggio del 2016, la cantante ha ricevuto il disco d’oro con oltre 25mila copie vendute.

Ospite al concerto di Loredana Bertè

Durante la 15esima edizione di Amici, Loredana Bertè non ha mai nascosto di avere un debole per Elodie tanto da volere la giovane cantante come ospite del suo concerto a Castiglione della Pescaia, lo scorso 28 agosto. Le due donne hanno cantato insieme Stiamo come stiamo.

Ha aperto il tour di Emma

Lo scorso settembre, in occasione dell’Adesso Tour di Emma, Elodie ha cantato durante l’opening act nelle date di Roccaraso, Milano, Roma, Perugia, Bari e Torino.

Il ritorno da modella

L’esperienza di Amici le ha regalato una nuova parentesi da modella: a novembre 2016, infatti, Elodie ha posato per la copertina della rivista The fashionable lampoon.

I capelli di Elodie

Elodie ama osare e non prendersi mai troppo sul serio e lo dimostra anche con i suoi capelli, sempre di colori diversi. Quando è arrivata ad Amici li aveva grigi, poi sono diventati viola, blu, rosa. In passato li ha avuti anche verdi e non è detto – come lei stessa ha dichiarato a Tgcom24 – che in futuro non arrivi ad indossare parrucche stravaganti.

Per saperne di più:

Elodie su Facebook

Elodie su Instagram