FABIO ROVAZZI, VITA PRIVATA E CARRIERA - Divenuto famoso con il tormentone dell’Estate 2016 Andiamo a comandare, Fabio Rovazzi è uno dei cantanti italiani più apprezzati dai giovani. Scoperto da Fedez e J Ax, a soli 23 anni, Rovazzi è diventato un vero e proprio idolo nel panorama musicale italiano e sembra che tutto ciò che canti sia destinato ad avere successo. Ma andiamo a scoprire tutto su Fabio Rovazzi.

Fabio Rovazzi vita privata

Fabio Rovazzi è cresciuto nel quartiere milanese di Lambrate, anche se i genitori sono di Rovereto. A 18 anni, un anno prima della maturità, ha abbandonato il liceo artistico e ha iniziato a cercare lavoro. Così è entrato nel mondo delle discoteche facendo i video e ha cominciato a pubblicare video virali sui social network e, in particolare, su Youtube. Proprio il web gli ha permesso di farsi notare e di dare inizio alla sua carriera.

Fabio Rovazzi Youtube

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Fabio Rovazzi ha raccontato di aver abolito del tutto la tv, perché guarda tutto su Internet. Si definisce un nerd e uno smanettone e proprio da autodidatta ha iniziato a fare i primi video: “La passione era fare i video delle vacanze della famiglia con la telecamera di mio papà. Al liceo facevo i video per la scuola quando c’era qualche presentazione. Nel campo video, se ti piace veramente quello che fai e ti metti davanti al computer, puoi imparare tanto”.

Fabio Rovazzi, J Ax e Fedez

A notarlo, tra i tanti, è stato anche J Ax, il quale nel 2015, lo ha voluto nella sua trasmissione Sorci verdi, trasmessa su Raidue in seconda serata. Nello stesso periodo Rovazzi ha iniziato a collaborare, per vari video musicali, con Merk & Kremont e Fred De Palma ed è comparso, accanto a Fedez e ad Alessandro Aleotti, nel video Non c’è due senza trash.

Foto Kikapress

Fabio Rovazzi, Andiamo a Comandare

Il 28 febbraio 2016, Fabio Rovazzi ha pubblicato su Youtube la canzone Andiamo a comandare, realizzata in collaborazione con Danti dei Two Fingers e il brano ha guadagnato in pochissimo tempo moltissime visualizzazioni. Successivamente la canzone è stata pubblicata sulle piattaforme streaming della casa discografica Newtopia, divenendo il tormentone dell’Estate 2016. Il brano è entrato nella classifica delle canzoni più vendute a giugno 2016 e ha raggiunto la prima posizione dal 29 luglio. Con Andiamo a comandare, Rovazzi ha vinto un disco d’oro per lo streaming e 5 dischi di platino.

Fabio Rovazzi, Tutto molto interessante

Chi credeva che, dopo il boom di Andiamo a comandare tutti si sarebbero dimenticati del giovane cantante di Lambrate, si sbagliava di grosso. A dicembre 2016, Rovazzi ha pubblicato il singolo Tutto molto interessante, altro successo assoluto, che ha scalato le classifiche.

Fabio Rovazzi e Gianni Morandi

La popolarità raggiunta con i due brani sopra citati ha permesso a Fabio Rovazzi di realizzare un terzo singolo in collaborazione con Gianni Morandi: si tratta di Volare.

Fabio Rovazzi e lo shopping

Oltre che avere una grande passione per il computer e per i social, Fabio Rovazzi spende molti soldi in magliette e in accessori di elettronica.

Fabio Rovazzi fidanzata

Il cantante è fidanzatissimo e per di più con una ragazza molto bella. Il suo nome è Karina Bezhenar, fa la modella, è bionda e ha un fisico mozzafiato. Dopo aver tenuto nascosta per un po’ la relazione, il cantante è uscito alla luce del sole con la sua ragazza. Molte riviste di gossip hanno paparazzato i due insieme in quel di Milano. Sembra proprio che Rovazzi sia fortunato anche in amore.

 

Per saperne di più:

Fabio Rovazzi su Instagram

Fabio Rovazzi su Facebook

Fabio Rovazzi su Youtube