MANESKIN, CARRIERA E VITA PRIVATA - Anche l’11esima edizione di X Factor sta per volgere al termine, ma, a prescindere da chi sarà il vincitore, una è stata la band rivelazione di X Factor 11: si tratta dei Maneskin. Un gruppo composto da 4 ragazzi di Roma, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas che, nelle varie puntate del talent show di Sky, hanno conquistato vagonate di fan.

Andiamo a conoscere meglio chi sono i Maneskin ...

Maneskin, chi sono

Il loro nome, in danese, significa "chiaro di luna" ed è stato scelto in onore delle origini della bassista Victoria, unica donna dei Maneskin. I ragazzi, tutti romani, suonano ufficialmente insieme soltanto da un anno, ma tra loro c’è un’alchimia che i giudici e il pubblico ha subito avvertito. Si sono conosciuti tra i banchi del liceo Kennedy, nel quartiere di Monteverde a Roma e così hanno iniziato a suonare, all’inizio per gioco, per poi formarsi ufficialmente circa un anno fa. In questi anni si sono esibiti in tante strade romane fino ad arrivare a X Factor. Nel talent show di Sky fanno parte del team di Manuel Agnelli, sono riusciti ad arrivare in finale e sono tra i probabili vincitori di questa edizione del talent.

Maneskin, età

Damiano ha 18 anni, Victoria e Thomas 17, Ethan addirittura 16, ma hanno una maturità musicale che ha stregato molti. Damiano, il frontman della band, è anche detto the “King” e basta conoscerlo un po' per capire il motivo di questo soprannome. Victoria, invece, unica presenza femminile dei Maneskin, è la “regina” del gruppo. Thomas, il chitarrista, è detto “Er cobra”, mentre Ethan, batterista e più piccolo della band, ha i capelli lunghi e neri e per questo sembra un indiano d’America.

Foto by Getty Images

Maneskin, genere musicale

Sono stati definiti la rivelazione di questa edizione di X Factor per il mix omogeneo che sono stati capaci di proporre sul palco del talent di Sky. Dalla musica indie-rock a quella soul, dal pop al reggae, con performance a volte abbastanza stravaganti anche a livello di look che hanno visto protagonista il frontman Damiano.

Maneskin look

A non passare inosservato a X Factor 11 è stato anche il look dei quattro componenti dei Maneskin. Un look sempre azzeccato, colorato quanto basta e riconoscibile anche a distanza. A curarlo è Victoria, la bassista del gruppo, ma anche Damiano sembra avere un occhio particolare verso la moda. Basta guardare il suo profilo Instagram per rendersene conto.

Maneskin, il frontman Damiano

Come sempre accade nelle band - dalle emergenti alle più famose - ad emergere è stato in particolare il frontman dei Maneskin. Damiano è un ragazzo di 18 anni (classe 1999), che ha studiato al liceo linguistico, anche se per il momento ha interrotto gli studi. Proprio per questo, Damiano conosce varie lingue, tra cui l’inglese, lo spagnolo e il portoghese. A X Factor ha tirato fuori la sua voce potente ma anche molto particolare, capace di interpretare con successo vari stili musicali. Damiano non ama solo la musica, ma anche le donne e la moda. Le prime sono una sua grande passione, dice di amarle in generale, magre, rotonde, dal seno piccolo o formose. Il ragazzo è stato fidanzato fino alla scorsa primavera, ma ora è felicemente single, per la gioia di tutte le sue fan. Nel curriculum di Damiano c’è anche un po’ di tv: in passato ha interpretato un piccolo ruolo in Un medico in famiglia.

Maneskin sogni della band emergente

I quattro componenti dei Maneskin sono tutti dotati di un prezioso talento e hanno grandi possibilità di fare strada. Per ora sperano di vincere X Factor, ma, anche se questo non dovesse accadere, sicuramente qualcuno gli avrà messo comunque gli occhi addosso.

Per saperne di più:

Maneskin su Instagram

Maneskin su Facebook

Damiano dei Maneskin su Instagram

Victoria dei Maneskin su Instagram

Thomas dei Maneskin su Instagram