Sanremo 2013: foto della prima serata

Tutte le foto < 1 >

Vedi foto di: Sanremo 2013: foto della prima serata

    Marco mengoni emozionato a Sanremo

    Sanremo (TUTTO SU SANREMO) ha aperto le danze ieri 12 febbraio e lo ha fatto con Marco Mengoni (TUTTO SU DI LUI), al vertice per popolarita' su Twitter con 267.848 followers. Il cantante si è presentato con due brani, uno scritto da Roberto Casalino, e l'altro da Gianna Nannini.

    LA DIRETTA DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO QUI

    Il brano scelto dal pubblico e dalla giuria che continuerà a gareggiare a Sanremo (GLI OSPITI PIU' DISCUSSI DI SANREMO) è L’essenziale. Fuori quindi Bellissimo la canzone che la Nannini ha scritto per Mengoni. Ad annunciare il brano che riascolteremo nei prossimi giorni è stato Marco Alemanno. (Poteteascoltare L'Essenziale in basso). La canzone è stata giudicata “meno convincente” rispetto a Bellissimo da parte del giornale Libero mentre per La Repubblica suona addirittura meglio del secondo pezzo scritto da Gianna Nannini.

    SEGUI LA DIRETTA DELLA SECONDA SERATA QUI

    Tuttavia secondo la critica Mengoni (GUARDALO SEXY IN QUESTA FOTO) ha cantato dei brani che non erano adatti al suo stile.  L’essenziale sembra essere una canzone d’amore (”Mentre il mondo cade a pezzi, mi allontano dagli eccessi e dalle cattive abitudini, tornerò all’origine, torno a te che sei per me, l’essenziale“). Ecco come Mengoni stesso ha descritto il pezzo:  “Non ha niente di speciale perché è essenziale anche nel mio approccio di cantarla, aver cambiato delle parti del testo e della musica. Sono mie due facce completamente diverse”.

     

    ASCOLTA IL BRANO L'ESSENZIALE

     


    LEGGI ANCHE: Mengoni dice la sua sulle polemiche pre-festival

    E se le canzoni non hanno convinto tutti, non si può dire lo stesso del suo look di ieri. Mengoni si è presentato in un abito blu cobalto raffinato e moderno, con pochette, pantaloni affilati e in pelle, firmato Ferragamo più in linea con il suo cambio di rotta musicale. Il cantante abbandona quindi lo stilista Neil Barrett