RICHARD MADDEN, CHI E', VITA PRIVATA - E' tra i protagonisti della nuova fiction Rai "I Medici", ma, prima di calarsi nei panni di Cosimo, uno dei capostipiti della nota famiglia fiorentina, sono stati altri i ruoli che l'hanno reso noto a livello internazionale. Stiamo parlando di Richard Madden, a molti conosciuto come il Robb Stark de Il Trono di Spade, ad altri come il bellissimo principe azzurro del film Disney "Cenerentola", del quale, però, probabilmente, sapete ancora troppo poco.

Andiamo allora a conoscere meglio Richard Madden che, per parecchie settimane ci terrà compagnia, in prima serata, nella serie tv tanto attesa I Medici:

Richard Madden, chi è

Richard Madden è nato e cresciuto in Scozia, precisamente a Elderslie, da una famiglia semplice (il padre faceva il pompiere e la madre l'insegnante). Da piccolo era molto timido e, proprio per superare la sua timidezza, i genitori lo spinsero a seguire un programma di teatro all'età di 11 anni. Madden ha iniziato così a scoprire il suo talento e la sua passione per la recitazione. Proprio in Scozia, l'attore è stato scelto per i primi piccoli ruoli e molto presto gli fu affidato il ruolo di protagonista in Barmy Aunt Boomerang, nota serie tv britannica.

Nel 2007, Richard Madden ha preso il diploma alla Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow e, da allora, il suo curriculum ha iniziato a riempirsi di importanti esperienze che lo hanno presto portato a trasferirsi a Londra.

LEGGI ANCHE: TUTTE LE FICTION DELL'AUTUNNO 2016

Richard Madden, Il Trono di Spade

Il suo volto è diventato noto a tutti, anche in Italia, nel ruolo di Robb Stark - interpretato dal 2011 al 2013 - nella serie tv Il Trono di Spade. Alla terza stagione di Game of Thrones, l'attore ha lasciato la fortunata serie tv per dedicarsi ad altri progetti. Nel 2014 è stato protagonista in Klondike, miniserie andata in onda su Discovery Channel, nel 2015 è stato scelto per interpretare il principe azzurro di Cenerentola, nella pellicola della Disney e, in seguito, è stato appunto scelto per interpretare Cosimo de' Medici nella fiction I Medici, presentata proprio da Richard Madden nel corso del Roma Fiction Fest.

Foto Kikapress

Richard Madden vita privata

La fila delle smasimanti e delle fan che stravedono per Richard Madden è lunghissima, ma poche donne, finora, sono riuscite a far innamorare l'attore scozzese. La storia più importante della sua vita è stata quella con l'attrice Jenna Coleman, protagonista della serie televisiva Doctor Who. I due sono stati insieme dal 2012 al 2015, ma poi si sono lasciati. Di altri flirt o frequentazioni di Richard Madden non si sa nulla, anche perché lo scozzese è molto riservato sulla sua vita privata.

Richard Madden e l'Italia

Anche se la maggior parte della sua vita, l'attore 30enne l'ha trascorsa tra Scozia ed Inghilterra, ha un amore incondizionato per l'Italia, per Roma e per la città di Firenze che ha avuto modo di conoscere proprio sul set della fiction I Medici. In un'intervista a Vanity Fair, Richard Madden ha dichiarato: "Non avevo mai visitato la Toscana, ma sono quasi ossessionato dall’Italia e mi sento più a casa a Roma che a Londra. Il modo italiano di vivere è adatto a me, Londra ti fa salire l’ansia, è una cosa infettiva, Roma è più rilassata, mi vedrete sempre più spesso lì". E questo non ci dispiace affatto.

Per saperne di più:

Richard Madden su Instagram