DIVE CHE INVECCHIANO BENE - Se le mamme famose over 40 sono sempre più numerose, anche le sessantenni e le settantenni vip che più invecchiano e più diventano belle non fanno che aumentare. Complice la chirurgia, l'attività fisica fatta fino in tarda età, i massaggi e i trattamenti estetici? Forse, ma anche la natura fa la sua parte (e non piccola).

Over 60 più belle del mondo

Ai primi posti nella classifica delle vip che invecchiano meglio, c'è senza dubbio Kim Basinger. Di tempo ne è passato dal successo di 9 settimane e mezzo, ma l'attrice è ancora oggi, a 63 anni compiuti, una donna molto affascinante. Altrettanto in forma (e con circa 10 anni di più) Goldie Hawn: l'attrice statunitense, molto presente sui social, non fa che pubblicare foto in tenuta ginnica o con gonne e vestitini scosciati che mostrano le gambe toniche e muscolose.

Una (quasi) settantenne è stata tra le donne più belle sul red carpet di Cannes: stiamo parlando di Susan Sarandon, che ha calcato il tappeto rosso con una scollatura hot e uno spacco profondissimo (modello Belen) per nulla inadeguato, perché a 69 anni l'attrice è ancora un'icona sexy. E tra le over 60 più belle del mondo come non citare Glenn Close (anche lei 69enne) e Meryl Streep, due anni più giovane della collega: entrambe tra le dive più affascinanti del panorama Hollywoodiano.

Le dive italiane che invecchiano bene

Invecchiare bene, però non è solo una virtù appartenente alle dive americane, anche le attrici, le conduttrici e le cantanti italiane che vanno fiere dei loro 60-70 anni sono numerose: da Eleonora Giorgi, che a 63 anni compiuti è ancora una bella donna (anche se c'è lo zampino della chirurgia), a Lina Sastri, che nella sua bellezza acqua e sapone, a oltre 60 anni, ha ancora una pelle da fare invidia. E a proposito di invidia, chi a 62 anni non vorrebbe essere in forma come Milly Carlucci? E per concludere in bellezza la lista delle dive italiane per le quali gli anni non passano mai, non possiamo dimenticare Raffaella Carrà, che a 73 anni ne dimostra almeno 15 di meno e Sophia Loren che i suoi 82 non li dimostra affatto.

GUARDA ANCHE: I RIMEDI ANTI-ETA' DELLE STAR [VIDEO]

Il panorama delle star italiane e internazionali che invecchiano bene, dunque, è davvero ricco e variegato, anche se la più bella over 70 di sempre l'abbiamo persa 2 anni fa: stiamo parlando di Virna Lisi, che con i suoi quasi 80, era ancora una delle donne più belle, eleganti e raffinate di tutti i tempi.

.