ADRIANA VOLPE, VITA PRIVATA E CARRIERA - Nelle ultime settimane Adriana Volpe è stata al centro del gossip, per il battibecco avuto con Giancarlo Magalli durante la trasmissione I Fatti vostri che poi è proseguito sui social network. Ma, lasciando da parte le polemiche, vogliamo ripercorrere insieme la carriera e la vita privata di uno dei volti più familiari delle trasmissioni mattutine della Rai.

Adriana Volpe, carriera

La carriera di Adriana Volpe è iniziata quando ancora era una ragazza. Nata a Trento nel 1973, la conduttrice si è trasferita a Milano per intraprendere il suo percorso da modella per l’agenzia Why Not, sfilando non solo nella capitale italiana della moda, ma anche a Parigi, Zurigo e Tokyo. A Roma, la Volpe arrivò nel 1992, debuttando in Rai, come showgirl prima e come conduttrice poi.

Adriana Volpe tutti i programmi Rai

Il programma televisivo che ha dato notorietà ad Adriana Volpe è stato Scommettiamo Che?, al quale ha partecipato per 3 edizioni consecutive, al fianco di Fabrizio Frizzi, Milly Carlucci e il maestro Mazza. Dal 1996 al 1998 le è stato affidato il programma The Lion Network su TMC2, mentre nel 1999, è stata richiamata in Rai per la conduzione di Mezzogiorno in Famiglia, il programma del sabato e della domenica mattina di Raidue. Dal 2003 al 2009 ha condotto anche Mattina in Famiglia e ha debuttato come autrice e conduttrice di In forma Rimini.Fitness. Da settembre 2009 conduce I fatti vostri, trasmissione in onda su Raidue dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13, accanto a Giancarlo Magalli e a Marcello Cirillo.

Foto Kikapress

Adriana Volpe al cinema

Nel curriculum di Adriana Volpe ci sono anche una serie di film famosi: nel 1995 ha recitato in Viaggi di nozze interpretando Marcella e in Croce e Delizia nel ruolo di Barbara. Nel 2000, invece, l’abbiamo vista nel cast di Arresti Domiciliari.

Adriana Volpe giornalista

Oltre ad essere conduttrice e attrice, dal 2004 Adriana Volpe è iscritta anche all’albo dei giornalisti pubblicisti, mentre, nel 2012 ha conseguito la laurea in Lettere con il voto di 110.

Adriana Volpe e il matrimonio

Dopo essere stata sposata per soli 4 mesi, nel 2000, con Chicco Cangini, nel 2008 Adriana Volpe si è risposata con l’imprenditore Roberto Parli, dopo circa un anno di fidanzamento. I due si sarebbero conosciuti durante il Capodanno 2006 a casa di amici e sarebbe stato un colpo di fulmine. Tuttora il loro amore va a gonfie vele, un riscatto per la Volpe dopo aver avuto storie sfortunate con il calciatore Giuseppe Pancaro e l’industriale Lebole Alberto Moretti.

Adriana Volpe figlia

L’11 agosto del 2011, Adriana Volpe e Roberto Parli sono diventato genitori della piccola Gisele, che amano moltissimo.

Adriana Volpe a Notti sul ghiaccio

Tra le esperienze televisive di Adriana Volpe, non possiamo dimenticare la sua partecipazione a Notti sul ghiaccio come concorrente, un’esperienza nella quale la conduttrice si è messa molto in gioco.

Per saperne di più:

Adriana Volpe su Facebook

Adriana Volpe su Instagram