AIDA YESPICA, CARRIERA E VITA PRIVATA - È una delle più belle inquiline della casa del Grande Fratello Vip 2. È stata già la protagonista di una doccia sexy e la sua intesa con Cristiano Malgioglio è uno dei punti a suo favore in questa nuova esperienza televisiva. Ma chi è Aida Yespica e come è diventata famosa? Oggi ripercorriamo tutta la sua vita da modella, showgirl e mamma, svelandovi qualche curiosità in più sulla bellissima venezuelana.

Chi è Aida Yespica

Aida Yespica è nata in Venezuela nel 1982, il suo vero nome è Aída María Yéspica Jaime. La sua carriera è iniziata nel 2002, quando era una giovane 20enne. Allora la Yespica si trasferì a Milano dove ottenne un grande successo per il suo fisico statuario, per i suoi capelli bellissimi e per il suo sorriso magnetico.

Aida Yespica, i calendari senza veli

A lanciarla nel mondo della moda sono stati anche i calendari senza veli dei quali la Yespica è stata protagonista. In tutto sono stati 4, per Fox, GQ, Fapim e Riello. Nel 2003 la giovane modella fu scelta da Cesare Cremonini per il videoclip di Latin Lover e divenne protagonista di vari spot pubblicitari. Poi, nel 2009, colpì anche gli Stati Uniti e divenne la protagonista del video di Get Involded del cantante Ginuwine.

Foto Kikapress

Aida Yespica in televisione

Presto dalle copertine e dai videoclip, Aida Yespica ha debuttato in tv, nel 2003 come valletta del programma Bulldozer, in onda su Raidue e, poi, nel 2004, quando le fu proposto di partecipare alla nona edizione dell’Isola dei famosi che le diede molta notorietà. Nel 2006 fu la volta di Supervivientes, versione spagnola del reality, nel quale si classificò quinta. Nel 2012, invece, tornò nuovamente a far parte dei naufraghi dell’Isola dei Famosi.

Aida Yespica, tutti i fidanzati

Bella com’è, Aida Yespica ne ha avuto diverse di storie: dal 2007 al 2009 è stata legata al calciatore Matteo Ferrari e da questa situazione è nato il figlio Aron. Dopo il parto, però, la modella ha attraversato un periodo di depressione post-partum e questo ha frenato la sua carriera. Nel 2012 ai è sposata a Las Vegas con l’avvocato venezuelano Leonardo Gonzales, ma i due si sono lasciati un anno dopo. Proprio in quell’anno, la Yespica conobbe il finanziere britannico Roger Jenkins con il quale ha vissuto un periodo a Los Angeles, ma anche con lui è finita.

Aida Yespica, fidanzato attuale

Proprio nella casa del Grande Fratello Vip, intervistata dall’amico e coinquilino Malgioglio, Aida Yespica ha parlato dell’uomo che è riuscito a riconquistare il suo cuore. Si tratta di Geppy (Giuseppe Lamma), imprenditore napoletano di 30 anni, erede di una famiglia che lavora nel settore dell’ottica a livello mondiale. I due si sono conosciuti a Ibiza ed è stato amore a prima vista.

Aida Yespica figlio Aron

Aida è molto legata a suo figlio Aron e proprio per lui, ha rischiato di non entrare nella casa del Gf Vip. Poco prima di entrare a Cinecittà, infatti, il figlio e l’ex compagno Matteo Ferrari si trovavano a Miami, proprio nel periodo in cui la zona è stata colpita dall’uragano Irma. Per fortuna la modella e showgirl venezuelana è riuscita a mettersi in contatto con il suo Aron e solo allora si è tranquillizzata e sentita pronta per affrontare questa nuova avventura in tv.

Per saperne di più:

Aida Yespica su Instagram

Aida Yespica su Facebook