ALESSANDRA CELENTANO, CARRIERA E VITA PRIVATA - Alessandra Celentano è una delle insegnanti veterane di Amici di Maria De Filippi. Dal 2003 riveste i panni di professoressa di danza classica nel talent show  di Mediaset e in Amici16 è al fianco di Morgan (coach della squadra bianca) con Boosta. Ha iniziato a danzare fin da piccola, ha un parente molto famoso e la sua vita non è stata sempre in discesa. Andiamo a scoprire qualcosa di più su Alessandra Celentano.

Alessandra Celentano e la danza classica

Alessandra Celentano si è avvicinata al mondo della danza classica quando ancora era una bambina. Ha perfezionato il suo talento naturale per questa forma d’arte, presso l’Opera di stato di Budapest e, dopo aver ottenuto una borsa di studio, ha frequentato il Corso di perfezionamento professionale di danza a Reggio Emilia, diventandone, successivamente, docente. Verso la metà degli anni ’80 è entrata nell’Aterballetto di Amedeo Amodio, diventando prima ballerina in coreografie di alcuni dei più importanti coreografi del ‘900. La danza l’ha portata a girare alcuni dei più importanti teatri d’Italia e a collaborare con vere e proprio icone della danza come Carla Fracci, Roberto Bolle, Manuel Legris, Isabelle Guérin e altri ancora.

LEGGI ANCHE: TUTTO SU ELEONORA ABBAGNATO, GIUDICE DI AMICI

Alessandra Celentano nipote di Adriano Celentano

Alessandra Celentano è la nipote di un cantautore famosissimo: Adriano Celentano. Uno zio che, come lei stessa ha sottolineato in diverse occasioni, non l’ha mai raccomandata nel corso della sua carriera ma, anzi, spesso ne è stato un ostacolo. La professoressa di Amici stima molto lo zio ed è molto legata alla cugina Rosita, con cui ha aperto una palestra a Milano.

Foto Kikapress

Alessandra Celentano, Amici di Maria De Filippi

La Celentano è diventata più familiare al pubblico italiano dal 2003, quando, per la prima volta, è entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi in qualità di insegnante di danza classica. Da subito si è fatta notare per la sua rigidità e per il suo essere molto esigente, ma negli anni l’abbiamo vista ammorbidirsi, anche se, quando si tratta di danza classica non transige e recentemente è tornata ad affermare che “una taglia 42 già va bene per la danza, l’importante è che non sia 46, 48 o 50. Dipende da quello che fa ma, soprattutto, dal tipo di fisicità”.

Alessandra Celentano vita privata

Alessandra Celentano è stata sposata dal 2007 al 2012 con Angelo Trementozzi, analista finanziario e insegnante di karate. I due hanno divorziato per motivi che sono rimasti sempre privati. In una passata intervista a Verissimo, però, la Celentano ha svelato a Silvia Toffanin: “Io oggi mi definisco zitella, ora sono single. Io e mio marito siamo rimasti in ottimi rapporti. Io mi sono sposata abbastanza grande, non mi aspettavo la separazione. Ma allo stesso tempo sono molto fatalista, cerco di prendere il lato positivo delle cose che vanno come devono andare”.

LEGGI ANCHE: ELISA TOFFOLI, TUTTE LE CURIOSITA' SULLA COACH DI AMICI

Alessandra Celentano e la mamma malata

Non ama parlare molto della sua vita privata Alessandra Celentano, ne, tantomeno, della malattia della madre che da anni combatte con l’Alzheimer. “Io so che a mia mamma non avrebbe fatto piacere, quindi non ne parlo volentieri – ha detto la coreografa a Verissimo – è un percorso durissimo sia per chi soffre di questa malattia ma anche per la famiglia che li segue”.

Alessandra Celentano e i figli mai arrivati

Alessandra Celentano non ha figli naturali, ma ha quattro cagnolini che accudisce e cura come una mamma. Appena stacca dal lavoro, la professoressa di Amici corre da loro e dalle persone alle quali vuole più bene. Attualmente convive con la sorella Adriana che, a sua volta, ha altri 4 cagnolini.

Alessandra Celentano, Pechino Express e Selfie

Amici non è l’unica esperienza televisiva fatta da Alessandra Celentano. L’insegnante di danza ha partecipato all’ultima edizione di Pechino Express con Corrado Giordani come coppia dei “Coreografi”. Si è messa molto in gioco nel reality show di Raidue, resistendo anche di fronte a prove difficili e forte stress. Dopo Pechino Express la Celentano ha partecipato anche a Selfie, reality di Canale 5 condotto da Simona Ventura, componendo la squadra dei "Mentori" con lo chef Simone Rugiati.

 

Per saperne di più:

Alessandra Celentano su Instagram

Alessandra Celentano su Facebook