ALESSANDRA MASTRONARDI COSE DA SAPERE - Alessandra Mastronardi è una delle giovani attrici italiane più amate degli ultimi anni. Milioni di telespettatori si sono affezionati a lei ai tempi de I Cesaroni, quando la giovane e promettente stella interpretava Eva Cudicini. Da allora, in tv e al cinema, la Mastronardi ha dimostrato di avere talento e L'Allieva, ultima fiction nella quale è protagonista, è stata solo l'ennesima conferma.

Ma andiamo a scoprire 10 cose su Alessandra Mastronardi che potreste non sapere:

Napoletana trapiantata a Roma

Alessandra Mastronardi, classe 1986, è nata a Napoli, città nella quale ha vissuto fino a 5 anni per poi trasferirsi a Roma: qui si è diplomata al liceo classico e si è iscritta alla facoltà di Lettere e Filosofia, indirizzo Spettacolo, dell'università La Sapienza. Il padre è molisano e la mamma napoletana.

Il debutto in tv

Il debutto in tv, per Alessandra Mastronardi è arrivato molti anni prima de I Cesaroni, quando, nel 1998, è entrata nel cast della serie tv Amico mio 2. A questa fiction ne seguirono altre, da Un medico in famiglia a Don Matteo, nelle quali l'attrice seppe, a poco a poco, farsi notare.

Foto Kikapress

Il fortunato spot del latte

Il volto di Alessandra Mastronardi è diventato più familiare a molti italiani dopo lo spot pubblicitario fatto per la Parmalat nel 2001.

Il successo con I Cesaroni

Il 2006 è stato l'anno del successo per Alessandra Mastronardi, con I Cesaroni, una delle serie tv più viste dagli italiani per diversi anni. Nella fiction, l'attrice ha interpretato Eva Cudicini, uno dei personaggi chiave della storia e ha ricoperto tale ruolo per quasi tutte le stagioni.

Roberta di Romanzo Criminale

Dopo essere stata la dolce Eva, Alessandra Mastronardi ha dimostrato di sapersi calare anche in un ruolo totalmente diverso, quello di Roberta, la donna del Freddo nella serie tv Romanzo Criminale, andata in onda su Sky.

Tutti gli amori (nati sul set)

Proprio sui set, Alessandra Mastronardi ha spesso trovato l'amore: l'attrice è stata fidanzata con Eros Galbiati, che ha recitato con lei a teatro in The Prozac Family, poi con Vinicio Marchioni, conosciuto sul set di Romanzo Criminale, con Marco Foschi, incontrato in Sotto il cielo di Roma e, infine, con Liam McMahon, suo attuale compagno.

Alessandra e Liam

Alessandra Mastronardi e Liam McMahon si sono conosciuti sul set di Titanic - La nascita di una leggenda ed è stato amore a prima vista. Nel corso della loro relazione c'è stato anche un lungo periodo di pausa, ma i due ora sono felicemente insieme e convivono (da giugno 2016) a Londra.

L'allergia al red carpet

Alessandra Mastronardi ha dichiarato di non sentirsi mai a suo agio sul red carpet e di non sapere mai in che modo mettersi in posa davanti ai fotografi.

La scena di nudo

Nella carriera invidiabile di Alessandra Mastronardi, non è mancata una scena di nudo: l'attrice è comparsa per la prima (e unica) volta senza veli nella serie tv La certosa di Parma.

Le lacrime per To Rome with love

Tra i film più importanti nel curriculum di Alessandra Mastronardi, c'è, senza dubbio, To Rome with love, pellicola di Woody Allen. L'attrice, tempo fa, ha raccontato l'agonia vissuta nell'aspettare la risposta del provino: "Ho pianto per due giorni. Avevo i nervi a pezzi; dopo il provino, ho aspettato più di un mese prima di avere la risposta, una vera agonia".

Per saperne di più:

Alessandra Mastronardi su Instagram