ALESSANDRO CATTELAN, CARRIERA E VITA PRIVATA - È uno dei conduttori televisivi e radiofonici più apprezzati dal pubblico italiano, si è fatto conoscere su Mtv e, ad oggi, è uno dei volti protagonisti di Sky Italia, spesso al timone di alcuni dei più seguiti programmi televisivi e di alcune delle più attese cerimonie e premiazioni. Stiamo parlando di Alessandro Cattelan, conduttore giovanile, frizzante, disinvolto, ma anche marito fedele e padre innamoratissimo delle sue bambine. Andiamo a scoprire qualcosa di più sulla vita privata e sulla carriera di Alessandro Cattelan.

Alessandro Cattelan, gli esordi

Nato a Tortona nel 1980, Alessandro Cattelan ha esordito in tv nel 2001, all’età di 21 anni, sul canale musicale VIVA, con il programma Viv.it, che poi cambiò nome in Play It nel 2002, quando il canale si trasformò in All Music. Nel 2003 avveniva il suo debutto sulle reti Mediaset, presentando il programma per bambini Ziggie, con Ellen Hidding, su Italia 1.

Alessandro Cattelan e Mtv

Grazie a Mtv, però, Alessandro Cattelan è diventato un volto noto, amato soprattutto dal pubblico giovane. Nell’estate del 2004 ha debuttato su Mtv Italia con il pogramma Most Wanted, per poi passare alla conduzione del programma estivo Viva Las Vegas, negli Stati Uniti, con Giorgia Surina. Passata l’estate, Cattelan ha ottenuto la conduzione di TRL (Total Request Live) nella versione italiana insieme a Giorgia Surina, ma, nel 2006, è diventato l’unico capitano della trasmissione. Mtv ha lanciato Cattelan verso nuovi orizzonti: per lui è arrivata, sempre nel 2006, l’opportunità di diventare inviato de Le Iene e nel 2008 ha abbandonato la conduzione di TRL per Lazarus, un programma ideato da lui stesso, con Alexio Biacchi e Francesco Mandelli. Nel 2009, poi, ha esordito su Rai2, accanto a Simona Ventura, in Quelli che il calcio e …

Alessandro Cattelan su Sky

Dal 2011 è stato Sky Italia a volere a tutti i costi Alessandro Cattelan nel suo team, dapprima nel settore sport, affidando al giovane conduttore la presentazione della Coppa America 2011, per poi passare al primo canale di Sky, al timone di X Factor, talent del quale è ancora presentatore. Abbiamo visto Cattelan anche su Sky Arte HD, in questi ultimi anni, in una serie di 4 puntate dedicate all’arte contemporanea e, dal 2014, si è meritato un programma tutto suo, cucitogli direttamente addosso: ovviamente parliamo di E poi c’è Cattelan, talk show di Sky Uno ancora in onda. Sempre su Sky, dal 2016, è il presentatore ufficiale della serata dedicata ai David di Donatello.

Foto Kikapress

Alessandro Cattelan in radio

Oltre alla tv, nella vita professionale di Cattelan non sono mancati radio e letteratura: Nella sua carriera ha condotto diversi programmi su Radio Kiss Kiss, su Rtl 102,5, una trasmissione su Radio 105 e, dal 2013 fa parte della squadra di Radio Deejay e conduce la trasmissione Catteland. Ha scritto anche due libri: Ma la vita è un’altra cosa, scritto a quattro mani con Niccolò Agliardi, Zone rigide e Quando vieni a prendermi?

Alessandro Cattelan, moglie

Dal 2004, Alessandro Cattelan è sposato con la modella svizzera Ludovica Sauer. I due si sono conosciuti durante una partita di calcio: “Nella pausa tra il primo e il secondo tempo l’ho adocchiata e mi sono avvicinato. Io non sono il vitellone che approccia le donne con un: ‘Ciao, come mai sei qui sola?’. Un po’ sono timido, un po’ mi vergogno. Ma con lei ho tirato fuori il coraggio, era troppo bella per lasciarsela scappare”, ha raccontato in un’intervista Cattelan.

Alessandro Cattelan e il matrimonio

Alessandro e Ludovica si sono sposati in gran segreto, al Comune di Milano, solo con i rispettivi genitori e i testimoni, il giorno del Venerdì santo. Alessandro Cattelan ha fatto di tutto per separare sempre la sua vita privata da quella sentimentale, matrimonio compreso. “Quando hai figli ti viene il pensiero che ci possano essere problemi, a livello burocratico, e nel dubbio abbiamo deciso di sposarci. Una cerimonia durata non più di dieci minuti", ha dichiarato Cattelan in passato. Oggi, con Ludovica, sono una coppia innamoratissima e il conduttore ci concede, ogni tanto, qualche scatto di lui e della moglie sui social network.

Alessandro Cattelan, figlie

Dall’amore tra Alessandro Cattelan e Ludovica Sauer sono nate due splendide bambine: Nina, nata il 26 marzo del 2012 e Olivia nata il 29 febbraio del 2016. Come vari scatti dimostrano, il conduttore è un papà premuroso e simpatico, che ama divertirsi con le sue bimbe e far fare loro delle bellissime gite immerse nella natura.

Per saperne di più:

Alessandro Cattelan su Facebook

Alessandro Cattelan su Instagram

Alessandro Cattelan su Twitter