ALESSIA MARCUZZI, LA PINELLA A COLORI, ALBUM DA COLORARE - "Siete pronti a staccare la spina? Allora armatevi di matite e ... Coloriamo insieme". Con queste parole Alessia Marcuzzi ha presentato ieri - 23 novembre - alla libreria Feltrinelli di via Appia, a Roma, "La Pinella a colori", il suo album anti-stress tutto da colorare. Presentatrice d'eccezione della serata, la bella e simpatica Virginia Raffaele e anche lei ha saputo dare il giusto colore alla serata.

Ottanta tavole illustrate che rappresentano il mondo di Alessia e che la conduttrice italiana ha scelto di raccogliere in un album per condividere con i fans il suo piccolo passatempo dallo straordinario potere anti-stress. "Provare per credere", sostiene la Marcuzzi. Avete presente quegli album di disegni da colorare che si regalano ai bambini per spronarli alla creatività e far loro passare il tempo colorando? Alessia Marcuzzi quel passatempo lo ha ritrovato come si può leggere anche nell'introduzione di "La Pinella a colori": "È divertente e mi permette di prendere una pausa da tutto il resto: scelgo un disegno, metto su un po' di musica e lascio andare la mano armata di matita colorata. L'unico sforzo richiesto? Abbinare i colori come più mi piacciono".

LEGGI ANCHE: ALESSIA MARCUZZI HOT SU INSTAGRAM

"Una volta in giro per Londra ho visto delle donne che coloravano, mi sono informata su quello che stavano facendo ed ho scoperto così il mondo degli album da colorare per adulti già molto diffusi all'estero - ha raccontato Alessia Marcuzzi alla Feltrinelli - così ho iniziato ad amarli. Gli album che avevo io, però, avevano tutte tavoli di fiori, alberi, verdura, erano troppo ecologici - ha detto scherzando la conduttrice - per questo quando con Rizzoli è nato il progetto di 'La Pinella a colori", ho deciso di portare in questo album la mia vita, ma non quella lavorativa".

In "La Pinella a colori", infatti, ci sono calzature, vestiti, underwear, accessori di ultima tendenza, prodotti di beauty, ma anche arnesi da cucina, strumenti musicali, frutta, verdura, gelati, monumenti, libri, conchiglie, frasi e poi c'è Alessia e c'è la sua vita in bianco e nero da colorare come ognuno lo preferisce. Una terapia magica e semplicissima secondo Alessia Marcuzzi da fare ovunque, per staccare la spina non solo dai pensieri, ma anche da tutta quella tecnologia che fa sempre più parte della nostra vita, anche di quella di Alessia.

Per saperne di più:

Instagram di Alessia Marcuzzi

Facebook di Alessia Marcuzzi