AMICI, ELODIE DI PATRIZI FAVORITA ALLA VITTORIA - La 15esima edizione di Amici di Maria De Filippi è ormai agli sgoccioli. Nella puntata andata in onda ieri - 18 maggio - sono stati svelati ufficialmente i 4 finalisti della scuola più amata della televisione italiana e tra loro c'è solo una donna: Elodie Di Patrizi. La cantante dai capelli rosa, in questi mesi, ha fatto innamorare milioni di telespettatori, che sono rimasti incantati dalla sua voce, dal suo carisma e si sono appassionati alla sua storia difficile e alla relazione con Lele nata proprio tra i banchi di Amici.

 

FINALE!!! #Amici15

Una foto pubblicata da Elodie Di Patrizi Official (@elodiedipatrizi) in data:

Amici 15 Elodie Di Patrizi in finale

Sin dal primo serale, a fare il tifo apertamente per Elodie, è stata Loredana Bertè, che più volte l'ha definita un vero talento, una perla, un diamante. Ed ora la cantante è ad un passo dalla vittoria e, secondo i pronostici, sarebbe anche la favorita, nonché la degna discepola di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone (anche coach della sua squadra). Ma in questi mesi, oltre alle sue sorprendenti performance, di Elodie abbiamo visto anche le lacrime, a volte di emozione, altre volte di dolore, perché la sua vita non è stata sempre tutta rose e fiori.

 

"...Ed io non so scordarmi tutto questo, tutto questo..." 🎤 #Amici15 #TuttoQuesto

Una foto pubblicata da Elodie Di Patrizi Official (@elodiedipatrizi) in data:

Elodie, parla il papà

A confermarlo è stato il papà della cantante, Roberto Di Patrizi che, in un'intervista a DiPiù, ha raccontato meglio le difficoltà attraversate dalla figlia prima di raggiungere Amici. I veri ostacoli nella vita della giovane artista sono stati la perdita del lavoro del padre a causa della crisi e la separazione non pacifica con la madre. "I problemi arrivarono quando persi il lavoro per colpa della crisi. Così - ha spiegato a DiPiù Roberto Di Patrizi - poiché avevo sempre avuto la passione per la chitarra, decisi di improvvisarmi a fare il cantante di strada. Nelle vie del centro di Roma suonavo i pezzi di Edoardo Bennato. Chi poteva mi lasciava una monetina nella custodia della chitarra che tenevo per terra. È stato in quel periodo che Elodie ha iniziato ad appassionarsi alla musica e a cantare le prime strofe", ha continuato.

"Mia moglie e io decidemmo di lasciarci. Fu un divorzio violentissimo, fatto di furiose litigate - ha raccontato ancora il papà di Elodie al magazine - Una guerra. Io da una parte, mia moglie dall'altra e le bambine in mezzo. La mia vita di cantante di strada durò per cinque lunghi anni, poi trovai un posto di lavoro. Elodie e sua sorella iniziarono a stare un po' con me e un po' con la mia ex moglie che, purtroppo, proprio in quegli anni scoprì che avrebbe dovuto combattere contro un male terribile. Elodie e sua sorella le stettero accanto, io seguii la cosa a distanza. Per fortuna tutto andò per il meglio e oggi la mia ex moglie sta bene".

Elodie esclusa a X Factor

Il signor Di Patrizi ha ricordato anche l'esclusione della figlia da X-Factor: "La accompagnai io da Roma a Milano per prendere parte a X Factor e nutrivo la speranza che ce l'avrebbe fatta. Prese quel rifiuto come una sfida, in lei scattò una molla e disse: 'Papà, io prima o poi arriverò al successo'. Me lo disse pensando a chi l'aveva rifiutata, pensando a chi non l'aveva capita pur non sapendo niente di musica. E così fu. Una volta tornati a Roma formò un gruppo con cui iniziò a fare gavetta nei locali, nei pianobar, nelle piazze. Oggi, ad Amici, Elodie si merita tutto il successo che sta raccogliendo perché, ed è la verità, al di là dell'esclusione da X Factor, non ha avuto una vita facile".

Tra le delusioni di Elodie non è mancata quella sentimentale: la cantante romana, infatti, tempo fa si trasferì a Lecce proprio per amore, ma quella relazione non finì bene: "Elodie ha fatto anche la modella. Tre anni fa fu chiamata a realizzare un servizio fotografico in Puglia. Quando tornò a Roma mi disse che si era innamorata e che sarebbe andata a vivere a Lecce. Ha iniziato a lavorare come cantante in un locale e ha continuato a fare serate nei locali di quella zona. Quando l'anno scorso la storia tra lei e quel ragazzo che pensava di amare è finita ha deciso di riprovarci nella musica e ha fatto il provino per prendere parte ad Amici".

Elodie album Un'altra vita

Tutte le difficoltà che ha incontrato sulla sua strada, Elodie ha deciso di trasformarle in sfide e con Amici è riuscita a voltare pagina, perché, qualunque sarà il verdetto finale, la cantante si è già presa la sua bella rivincita: l'album "Un'altra vita", prodotto da Luca Mattioni ed Emma Marrone e in uscita il prossimo 20 maggio e una storia d'amore bellissima nonostante tra lei e Lele ci siano 7 anni di differenza (lei ha 25 anni e il collega 18).

 

@real_brown 💖 #unaltravita #amici15 @umitalia

Una foto pubblicata da Elodie Di Patrizi Official (@elodiedipatrizi) in data:

 

E la relazione con l'altro finalista di Amici 15 è stata approvata anche da papà Roberto: "Me lo ha presentato ufficialmente fuori dagli studi, mi sembra un ragazzo in gamba, giovane ma all'antica, mi è piaciuto".

 

23.45 #costruire3

Una foto pubblicata da Elodie Di Patrizi Official (@elodiedipatrizi) in data:

 

20.23 #costruire2

Una foto pubblicata da Elodie Di Patrizi Official (@elodiedipatrizi) in data:

Per saperne di più:

Instagram di Elodie

Instagram di Amici