BENEDETTA PARODI, CARRIERA E VITA PRIVATA - Alcuni parlano di lei come la più probabile sostituta di Caterina Balivo al timone di Detto Fatto (stando a quanto pubblicato da Oggi, infatti, la conduttrice di Aversa potrebbe lasciare la trasmissione del primo pomeriggio, ma le voci sono state confermate). E, dopotutto, con la sua esperienza in cucina e con la sua sensibilità verso le tematiche femminili, se la caverebbe senza dubbio benissimo. Di chi stiamo parlando? Di Benedetta Parodi, ovviamente, che oggi vi portiamo a conoscere un po’ meglio.

Chi è Benedetta Parodi

Benedetta Parodi è nata ad Alessandria nel 1972. Ha una sorella, che tutti conosciamo, di nome Cristina e un fratello di nome Roberto. Tutti e tre hanno intrapreso, con successo, la carriera giornalistica. Benedetta si è laureata nel 1997 in Lettere a Milano, per diventare giornalista professionista nel 1999. Anche la sorella Cristina è una giornalista professionista televisiva, mentre il fratello Roberto è scrittore e giornalista specializzato in viaggi in moto.

Benedetta Parodi in tv

La carriera di Benedetta Parodi è iniziata con la conduzione di Studio Aperto, telegiornale di Italia 1, in onda alle 12,25 e alle 18,30. Nel 2008, la giornalista è passata alla conduzione di una sua rubrica culinaria, Cotto e mangiato, con puntate di un minuto e mezzo, a volte in diretta da casa sua. Proprio Cotto e mangiato ha datto alla Parodi una enorme popolarità e la svolta della sua carriera: da questa esperienza è arrivata la pubblicazione del suo primo libro di cucina, che prendeva il nome dalla rubrica da lei condotta.

Foto Kikapress

Benedetta Parodi e la cucina

Dopo il successo riscosso con Cotto e mangiato (rubrica e libro), Benedetta Parodi non ha più lasciato la cucina. Nel 2010 ha pubblicato un altro libro intitolato Benvenuti nella mia cucina, che ha venduto circa 900 mila copie. Il 2011 è stato per la Parodi l’anno del passaggio a La7, per la conduzione di un programma tutto suo: I menù di Benedetta, anche titolo del suo terzo libro.

Benedetta Parodi a Real Time

Dal 2013, poi, Benedetta Parodi, lasciando anche La7, è divenuta uno dei volti più amati del canale Real Time, appartenente al gruppo Discovery. E' la conduttrice del talent show Bake Off Italia – Dolci in forno, accanto ad Ernst Knam e Clelia D’Onofrio (anche nelle varie edizioni junior). Da marzo del 2014 conduce il programma Molto Bene e dal 2016 La cuoca bendata. Da marzo 2017, infine, un nuovo programma si è aggiunto alla giornate di Benedetta Parodi, sempre su Real Time: si tratta di Pronto e postato.

Benedetta Parodi vita privata

Dal 1999, Benedetta Parodi è sposata con il giornalista di Sky Sport Fabio Caressa. I due, a distanza di 18 anni, sono ancora una coppia molto affiatata, che litiga ma che è anche molto complice: “Mi fa incavolare, sia chiaro – ha detto la Parodi durante una puntata di I menù di Benedetta – Lo rimprovero se non mi aiuta abbastanza e lui dice che sono rompiscatole. Ma Fabio in ogni situazione riesce a darmi la risposta giusta. È abile come nessun altro a capirmi nel profondo e starmi accanto”.

Benedetta Parodi, i figli

Dal matrimonio di Benedetta Parodi e Fabio Caressa sono nati 3 figli: Matilde (2002), Eleonora (2004) e Diego (2009). In un’intervista a Style, la giornalista si è definita una mamma apprensiva, ma anche rigida su alcune cose fondamentali, come la sincerità, il senso del dovere e l’educazione. La Parodi, da sempre, nonostante il tanto lavoro, cerca di conciliare vita privata e professionale: "Ho una tata che vive con me e ho sempre cercato di accorciare il più possibile la distanza dal lavoro”, ha raccontato a Style.

Benedetta Parodi e la chirurgia estetica

Anche Benedetta Parodi, anni fa, ha fatto ricorso alla chirurgia estetica per rifarsi il naso, ma in una passata intervista ha dichiarato di essersene pentita: “Mi sono rifatta il naso, ma mi sono pentita, perché non è venuto come avrei desiderato”.

Per saperne di più:

Benedetta Parodi su Facebook

Benedetta Parodi su Instagram