CARMEN DI PIETRO, CARRIERA, VITA PRIVATA, GF VIP - Carmen di Pietro è una delle concorrenti più mature di questa seconda edizione del Grande Fratello Vip. Con un passato da modella e da showgirl, la Di Pietro è entrata nella casa perché le piace chiacchierare e si ritiene una persona di buona compagnia (o almeno così sostiene). Già nel 2004 aveva partecipato a L’isola dei Famosi e il Gf è il suo secondo reality.

Ma andiamo a ripercorrere tutta la sua storia, tra successi e vita privata …

Carmen di Pietro, biografia

Carmen Di Pietro è nata il 24 maggio 1965 a Potenza. Il suo vero nome è Carmela Tonto, mentre Carmen Di Pietro è il suo nome d’arte. Durante la crescita ha vissuto a Bologna e poi a Salerno dove il padre si trasferì, con tutta la famiglia, per ragioni di lavoro. Le sue vacanze, però, le ha sempre trascorse in terra natale, dai nonni materni e paterni. Dopo aver preso il diploma magistrale nel 1983, Carmen Di Pietro ha iniziato la sua carriera da modella, viaggiando tra Londra, Milano, Roma, Parigi e Madrid.

Foto Kikapress

Carmen Di Pietro, showgirl e opinionista

Il debutto in tv per Carmen Di Pietro è avvenuto nel 1994, con Gianni Ippoliti nei programmi Le sfumature di Ippoliti e Spazio Ippoliti. Nel 1995 su esibì in Una sera c’incontrammo con Sandro Paternostro, sorprendendo per la sua ironia e spontaneità. Anche per questo divenne ospite spesso presente alle puntate del Maurizio Costanzo Show. Negli anni la sua carriera si è sviluppata come opinionista e showgirl. Nel biennio 2000-2001 ha partecipato a Alle due su Rai 1 e Ci vediamo in tv di Paolo Limiti. Dal 2001 al 2012 è stata opinionista de La vita in diretta e dal 2000 de L’Italia su 2. Negli anni a seguire l’abbiamo vista partecipare a Libero e Distraction di Teo Mammucari, poi è stata la volta della sua partecipazione a L’isola dei famosi. Dal 2011 al 2013 è stata opinionista di Verdetto finale su Raiuno e nel 2014 è stata ospite del salotto di Barbara D’Urso, Pomeriggio Cinque.

Carmen Di Pietro, vita privata

Il 17 giugno 1998, Carmen Di Pietro sposò Sandro Paternostro, corrispondente Rai da Londra. Le loro nozze fecero a lungo parlare per la differenza d’età che passava tra i due: Carmen Di Pietro aveva infatti 33 anni al tempo e Sandro Paternostro 76. La loro coppia fece così scalpore che Neri Parenti li chiamò ad interpretare se stessi nel film Paparazzi del 1998. Nel 2000 Carmen Di Pietro rimase vedova e per anni non si volle risposare, fino all’incontro con Giuseppe Iannoni nel 2003. I due si sposarono con rito religioso ed ebbero due figli, Alessandro e Carmelina. A giugno 2017, però, l’ex showgirl ha dichiarato di essersi separata dal suo secondo marito in totale serenità.

Carmen Di Pietro, Gf Vip

Nel 2017, poco dopo la sua rottura da Giuseppe Iannoni, Carmen Di Pietro è stata chiamata per partecipare al Grande Fratello Vip e ha accettato. Nella casa si è portata le foto dei figli, una crema antirughe e un cuscino per dormire comoda. Crede che i suoi colleghi concorrenti potrebbero rimanere scossi dal suo essere vulcanica, ma è anche certa che la sua sincerità sarà apprezzata.

Per saperne di più:

Carmen Di Pietro su Facebook

Carmen Di Pietro su Instagram