CATE BLANCHETT NON è LESBICA - Direttamente dal festival di Cannes l'attrice Cate Blanchett ha rettificato le sue dichiarazioni sull'orientamento sessuale comparse pochi giorni fa su Variety, suscitando parecchie chiacchiere.

Il discorso "orientamento sessuale" era stato messo in campo nell'intervista proprio per via della trama del film Carol, presentato proprio in questi giorni a Cannes. Nella pellicola la Blanchett riveste il ruolo di una affascinante donna che seduce e conquista la giovane scenografa Therese (interpretata invece da Rooney Mara) nella New York degli anni '50.

LEGGI ANCHE: CATE BLANCHETT HA ADOTTATO UNA BIMBA

Prendendo spunto dalla trama alla Blanchett era stato chiesto se le fosse capitato nella vita vera di avere relazioni con donne. L'attrice ha risposto di si, ma evidentemente la sua risposta non è stata riportata in maniera completa. Oggi infatti l'attrice ha precisato, direttamente dal festival di Cannes, di non aver affatto detto di essere omosessuale "Mi è stato chiesto se avessi avuto rapporti con donne, e ho risposto di sì. Poi però ho chiesto se stesso facendo riferimento a rapporti sessuali, e ho precisato di non averne mai avuti." Precisazione che, come è facile intuire, non è stata poi riportata.

E con questa possiamo mettere una pietra sopra ad un pettegolezzo che in effetti ci era sembrato piuttosto strambo fin dall'inizio, considerando che la Blanchett è sposata da 18 anni e ha tre figli.

.