CORINNE CLERY, CARRIERA E VITA PRIVATA - Nelle ultime ore è stata la protagonista di una lite, assolutamente trash, con Serena Grandi, all’interno delle mura della casa del Grande Fratello Vip, ma, a parte questo episodio, piuttosto imbarazzante, Corinne Clery resta una delle attrici più amate, chiacchierate ed invidiate degli anni ’80 e ’90. Andiamo a conoscerla un po’ meglio:

Corinne Clery, biografia

Corinne Clery è lo pseudonimo di Corinne Piccolo, è nata a Parigi nel 1950 ed è un’attrice francese di successo. Il suo primo film fu Histoire d’O nel 1975, si trattava di un film erotico. Successivamente è diventata una Bond Girl nel film James Bond Agente 007 – Moonraker – Operazione spazio del 1979 ed è questo uno dei ruoli che hanno fatto spiccare il volo alla sua carriera.

Corinne Clery, successo in Italia

Dopo James Bond, la carriera di Corinne Clery è proseguita in Italia, dove è stata scelta per film erotici e commedie dei registi Sergio Corbucci, Pasquale Festa Campanile, Salvatore Sampero, Carlo Lizzani, Carlo Vanzina, Giogio Capitani, Lucio Fulci e tanti altri ancora.

Foto Kikapress

Corinne Clery, gli anni ’80

La carriera di Corinne Clery è proseguita negli anni ’80 soprattutto con glisceneggiati televisivi, come Benedetta & Company, Disperatamente Giulia e Vita con figli, in onda, rispettivamente, nel 1983, nel 1989 e nel 1990.

Corinne Clery e Incantesimo

Gli anni 2000, in particolar modo il 2006 e il 2007, sono stati quelli di Incantesimo 8-9, soap opera di successo di Raiuno, nella quale Corinne Clery interpretava Viola Dessì, madre di Aldo Dessì (Paolo Romano).

Corinne Clery e i reality

Il nuovo millennio ha fatto entrare la Clery anche nel mondo dei reality e dei talent show. Nel gennaio 2009, l’attrice è stata scelta tra i concorrenti di Ballando con le stelle e ha fatto coppia con il ballerino professionista Chuck Danza, ma la sua esperienza da ballerina è durata solo una puntata. Nel 2013 è stata scelta, invece, per partecipare a Pechino Express, in coppia con il suo attuale compagno Angelo Costabile. I due sono riusciti ad andare avanti fino alla quinta puntata. Nel 2015, poi, la Clery è stata chiamata al Grand Hotel Chiambretti in occasione dei 40 anni del film Histoire d’O.

Corinne Clery al Grande Fratello Vip

Corinne Clery è una delle concorrenti entrate in corsa nella casa del Grande Fratello Vip. Con Raffaello Tonon e Carmen Russo, infatti, l’attrice francese ha fatto il suo ingresso nel reality alla sesta puntata del programma. Di lei si è parlato soprattutto per la lite da oscar avuta con Serena Grande, per quell’uomo avuto in comune, anche se a distanza di anni. Le due hanno avuto modo di incontrarsi faccia a faccia e se ne sono dette davvero di tutti i colori, insultandosi e togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

Corinne Clery vita privata

Nel 1967, a soli 17 anni, Corinne Clery si è sposata per la prima volta con Hubert Wayaffe. Da questa relazione è nato Alexandre, unico figlio della Clery. Nel 2004, poi, l’attrice si è risposata con Beppe Ercole (ex compagno di Serena Grandi) ed è rimasta accanto al marito fino alla morte nel 2010. Attualmente l’attrice è legata ad Angelo Costabile, con il quale ha anche vissuto l’esperienza di Pechino Express.

.