CRISTIANO MALGIOGLIO, CARRIERA, VITA PRIVATA, CURIOSITA' - I bookmakers già lo danno come possibile vincitore ed è lui, sicuramente, una delle scelte più azzardate, ma anche azzeccate di questa seconda edizione del Grande Fratello Vip. Stiamo parlando di Cristiano Malgioglio, il cantante, autore e paroliere siciliano che ha lasciato a casa il suo serpente rosa per lanciarsi nell’avventura del Gf insieme a tanti altri vip, molto diversi da lui.

Andiamo a scoprire qualche curiosità in più sull’eclettico inquilino dal ciuffo platino della casa più spiata d’Italia:

Cristiano Malgioglio, biografia

Nato in Sicilia nel 1945, Cristiano Malgioglio si è trasferito a Genova quando era un ragazzo, iniziando a lavorare per le Poste. Proprio in Liguria ebbe modo di incontrare cantautori come Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André e ottenne un colloquio, a Milano, con un’importante casa discografica. Da allora ha avuto inizio la sua carriera di autore e paroliere. Ha scritto canzoni per Iva Zanicchi, Giuni Russo, Mina ed altre note cantanti italiane. Negli anni ’70 ebbe modo di collaborare con Raffaella Carrà, Loretta Goggi, Lori Ghezzi, Milva, Rita Pavone, Patty Pravo, Fred Bongusto, Franco Califano, Pupo e tanti tanti altri, divenendo così uno degli autori più conosciuti nel panorama musicale italiano.

Cristiano Malgioglio e il successo televisivo

Dagli anni 2000, Cristiano Malgioglio è diventato un personaggio televisivo molto richiesto. È stato la spalla di Massimo Giletti in Casa Raiuno, è stato opinionista nello show di Carlo Conti I raccomandati. Nel 2007 accetta di partecipare al reality L’Isola dei Famosi, ma abbandona presto i naufraghi, eliminato alla quarta puntata. Nel 2009 è stato chiamato ad essere giurato di Ciak…si canta e nel 2010 ad essere opinionista di XFactor. Il 2012 è stato per Malgioglio l’anno del ritorno su L’Isola dei Famosi, ancora una volta come concorrente, ma si ritirò presto dall’avventura. Per un periodo è stato direttore di Grand Hotel Chiambretti, show prodotto da Piero Chiambrietti, scontrandosi spesso con Lory del Santo.

Cristiano Malgioglio al Grande Fratello Vip

L’opportunità del Gf Vip è una nuova sfida che Malgioglio, seppure con qualche perplessità, ha deciso di affrontare. A casa ha dovuto lasciare il suo adorato pitone rosa, ha preparato la valigia e si è buttato in questa avventura. Nella casa ha ritrovato alcuni amici, ne ha conosciuti anche di nuovi e la permanenza, per lui, potrebbe essere ancora molto lunga dato che è tra i favoriti in questa seconda edizione del Gf Vip.

Cristiano Malgioglio, vita privata, fidanzato

Cristiano Malgioglio non si è mai fatto vedere in pubblico con dei compagni, non ha figli, ma ha un fidanzato, al quale è legato da 10 anni. Di lui sappiamo solo che si chiama Michael e che i due vivono una relazione a distanza (Michael, infatti, vive a Dublino).

Cristiano Malgioglio e l’amore per Maria Schneider

In un’intervista a Silvia Toffanin, Cristiano Malgioglio ha dichiarato di aver amato una donna anni fa, si tratta di Maria Schneider, l’attrice di Ultimo tango a Parigi. Con lei c’è sempre stato una sorta di amore platonico: “Ogni volta che ci vedevamo io tremavo sempre”, ha detto il paroliere.

Malgioglio e la cucina

Cristiano Malgioglio ha gusti ben precisi anche in cucina, l’autore italiano ama la cucina cinese e preferisce i piatti vegetariani, pur mangiando la carne.

Cristiano Malgioglio è gay

Non è un segreto che Cristiano Malgioglio sia gay, anzi, il paroliere lo ha detto varie volte espressamente. Tempo fa, riguardo alle adozioni gay, però, si è schierato con Dolce e Gabbana e ha dichiarato: “Più che contrario, direi che avrei molti dubbi, specie per le coppie costituite da uomini. Credo che la presenza femminile sia fondamentale per la buona crescita di un bambino. Io ho adottato tre figli a distanza e sono felice così. E comunque se penso a una famiglia, resto fedele al modello tradizionale, formato da un uomo e da una donna”.

Per saperne di più:

Cristiano Malgioglio su Instagram

Cristiano Malgioglio su Facebook