ELISA PARLA DEL PADRE - Continua il momento d'oro di Elisa: l'abbiamo vista raccogliere ovazioni a Sanremo, è tornata a fare la coach ad Amici dopo il successo della scorsa edizione, e ora è in uscita anche il suo nuovo album On, l'ottavo di una carriera che dura ormai da 20 anni. La cantante ne ha parlato in un'intervista a Vanity Fair, in cui ha affrontato anche alcune "ombre" del suo passato, su tutte il particolare rapporto con suo padre.

Elisa e l'esperienza ad Amici

A 38 anni oggi Elisa ha raggiunto tutti i possibili traguardi: fa il lavoro per il quale nutre una passione sconfinata da una vita, e si vede, e anche la sua popolarità continua a essere alle stelle. In questo senso è stata indubbiamente decisiva la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi come coach: un impegno che l'ha mostrata sotto una nuova luce e che ce l'ha fatta apprezzare ancora di più. Non a caso la cantante ha deciso di tornare per un secondo anno a ricoprire questo ruolo nel noto talent. A sentir lei la cosa migliore di Amici è il rapporto con i ragazzi: "Sembra di essere un po’ la mamma. Quando riesci a far qualcosa per loro, ad aiutarli a intraprendere la strada che desiderano, ti senti utile, e questo è gratificante".

Elisa marito e figli

Anche sul versante della vita privata Elisa è felice: ha due figli di 3 e 6 anni, avuti dall'attuale marito Andrea Rigonat. I due si sono sposati lo scorso settembre dopo sette anni insieme e appunto due figli. Una scelta di cui Elisa va fiera: "Avrei avuto paura a sposarmi subito, senza conoscere abbastanza profondamente l’altro. È stato un giorno magico, talmente bello che era quasi surreale."

Elisa, il padre e l'infanzia difficile

Elisa ha parlato anche della sua infanzia, per molti versi complicata, soprattutto della particolarissima situazione che c'era con suo padre. Ecco le parole di Elisa: "La situazione era questa: mia madre stava insieme a mio padre, ma mio padre non viveva con noi perché aveva anche un’altra famiglia. Le vacanze le faceva con noi, però il resto del tempo stava con loro". Con l'altra famiglia di suo padre Elisa non ha mai avuto un vero rapporto, situazione che paradossalmente è migliorata circa un anno fa, quando il padre è venuto a mancare: "Prima di allora ci eravamo visti solo quattro, cinque volte. Adesso, invece, ci sentiamo, andiamo a mangiare la pizza".

Per saperne di più:

Elisa su Facebook

Elisa sito ufficiale

Elisa su Instagram