EMILIA CLARKE, CARRIERA E VITA PRIVATA - La notte del 16 luglio è andata in onda negli Stati Uniti e in simultanea in Italia (su Sky Atlantic) la prima puntata della settima stagione de Il Trono di Spade. Tra i protagonisti, come la tradizione di Game of Thrones vuole, c’è ovviamente Daenerys Targaryen la regina della serie tv interpretata da Emilia Clarke. Oggi ripercorriamo insieme tutta la carriera e la vita privata della bellissima attrice.

Chi è Emilia Clarke

Nata a Londra nel 1986, Emilia Clarke è cresciuta nel Berkshire con la mamma, il papà e il fratello minore. La sua passione per la recitazione è iniziata presto: a soli 11 anni iniziò a recitare e, dopo aver frequentato la St Edward School di Oxford, all’età di 14 anni si iscrisse al Drama Centre London, diplomandosi nel 2009.

Emilia Clarke, i primi spettacoli

Proprio durante gli studi al Drama Centre, Emilia Clarke iniziò a lavorare in alcuni spettacoli teatrali, come Wild Honey, Pygmalion, Midsummer Night’s Dream e tanti altri. Nel 2009 per lei ci fu il debutto in tv con la partecipazione in una puntata della serie tv Doctors e nel film per la tv Triassic Attack – Il ritorno dei dinosauri.

Foto Kikapress

Emilia Clarke e Il Trono di Spade

Il 2009 fu anche l’anno in cui Emilia Clarke fu scelta, per la prima volta, per calarsi nei panni della principessa Daenerys Targaryen nella serie Il Trono di Spade. Proprio con questo personaggio, Emilia Clarke si è fatta conoscere da un vasto pubblico, ha ricevuto ben 3 nomination agli Emmy Awards (come miglior attrice non protagonista in una serie tv drammatica) e ha vinto lo Scream Award 2011 nella categoria Breakout Performance – Female.

Emilia Clarke, dove altro l’abbiamo vista?

Se il suo ruolo in Game of Thrones è quello che più gli ha regalato fama, negli ultimi anni Emilia Clarke ha fatto anche molte altre cose: è la protagonista del musical tratto da Colazione da Tiffany, nel 2013 è stata la protagonista di The Garden of Last Days; è accanto a Jude Law in Dom Hemingway della BBC, è stata nel cast del’ultimo film di Terminator. Nel 2014 è stata la protagonista di Io prima di te, film ispirato al libro best seller di Jojo Moyes.

Emilia Clarke, la più sexy

Sicuramente la bellezza fa la sua parte nella carriera di Emilia Clarke. Oltre ad essere molto brava, infatti, l’attrice è conosciuta per la sua bellezza e la sua sensualità. Non è un caso se la rivista Esquire l’ha eletta donna più sexy del mondo nel 2015.

Emilia Clarke, tutti gli amori

Emilia Clarke ha avuto diverse relazioni sentimentali dall’inizio della sua carriera ad oggi: dal 2012 al 2013 è stata legata al collega Seth MacFarlane, ma la loro storia è durata solo 6 mesi. Nel 2013 è girata voce di un flirt con James Franco, anche se i due non hanno mai ufficializzato la love story. Nel 2014, per un periodo, Emilia Clarke si è frequentata con Cory Michael Smith, nel 2015 ha avuto un flirt con l’attore australiano Jai Courtney. Molti appassionati di Game of Thrones sperano che, un giorno (chissà quando …) Emilia Clarke e Kit Harington si innamorino, per ora tra i due è scattato un bel feeling soltanto sul set.

Per saperne di più:

Emilia Clarke su Instagram